Autunno Inverno 14-15. (subtitle OPI, IZE e SAI)

News Forum Autunno Inverno 14-15. (subtitle OPI, IZE e SAI)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 229 totali)
  • Autore
    Post
  • #225047
    Lucaps
    Moderatore

      Uhmm purtroppo tutto rimandato Atlantico e solo atlantico con temperature sopramedia… ad oltranza a meno di ribaltoni il ponte dell’8 dicembre lo passeremo a cercar funghi!

      #261509
      Lucaps
      Moderatore

        Uhmm purtroppo tutto rimandato Atlantico e solo atlantico con temperature sopramedia… ad oltranza a meno di ribaltoni il ponte dell’8 dicembre lo passeremo a cercar funghi!

        #225049
        Vettore2480
        Partecipante

          Lucaps ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

          Quote:
          Uhmm purtroppo tutto rimandato Atlantico e solo atlantico con temperature sopramedia… ad oltranza a meno di ribaltoni il ponte dell’8 dicembre lo passeremo a cercar funghi!

          C’è ancora un lumicino di speranza che la potente perturbazione Atlantica in arrivo il 27, nei giorni successivi possa godere di un minimo apporto artico Marittimo, con quota neve che scenderebbe verso 1500, dopo le grandi piogge tropicali iniziali. Sarebbe buona cosa per iniziare a fare il fondo alle quote alte, tipo settore Canalone Front.
          E’ vero che l’ipotesi più gettonata rimane quella di un atlantico classico, molto umido e mite, però aspettiamo con pazienza ….e vedremo.
          Ci sono anche ipotesi di quote neve ancor più basse per i primi di Dicembre (4-5) ma qui siamo nel fantameteo, per il momento non consideriamole proprio per non rimanere “scottati”….

          #261511
          Vettore2480
          Partecipante

            Lucaps ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

            Quote:
            Uhmm purtroppo tutto rimandato Atlantico e solo atlantico con temperature sopramedia… ad oltranza a meno di ribaltoni il ponte dell’8 dicembre lo passeremo a cercar funghi!

            C’è ancora un lumicino di speranza che la potente perturbazione Atlantica in arrivo il 27, nei giorni successivi possa godere di un minimo apporto artico Marittimo, con quota neve che scenderebbe verso 1500, dopo le grandi piogge tropicali iniziali. Sarebbe buona cosa per iniziare a fare il fondo alle quote alte, tipo settore Canalone Front.
            E’ vero che l’ipotesi più gettonata rimane quella di un atlantico classico, molto umido e mite, però aspettiamo con pazienza ….e vedremo.
            Ci sono anche ipotesi di quote neve ancor più basse per i primi di Dicembre (4-5) ma qui siamo nel fantameteo, per il momento non consideriamole proprio per non rimanere “scottati”….

            #225052
            Vettore2480
            Partecipante

              Altro giro altra corsa, spuntano nuove ipotesi (completamente diverse da quelle già viste), nuova ventata di cauto ottimismo in direzione di una possibile normalizzazione di queste temperature feroci.
              Molto bene che l’orizzone temporale del possibile cambio circolatorio è finalmente più vicino del solito, ci sono carte a meno di 200 ore secondo le quali qualcosina potrebbe muoversi in Appennino Centrale.

              Oramai la meteo è come la borsa, quotazioni inverno che salgono e scendono con estrema volatilità, e la webmeteo è come la politca: un teatrino.:P

              #261514
              Vettore2480
              Partecipante

                Altro giro altra corsa, spuntano nuove ipotesi (completamente diverse da quelle già viste), nuova ventata di cauto ottimismo in direzione di una possibile normalizzazione di queste temperature feroci.
                Molto bene che l’orizzone temporale del possibile cambio circolatorio è finalmente più vicino del solito, ci sono carte a meno di 200 ore secondo le quali qualcosina potrebbe muoversi in Appennino Centrale.

                Oramai la meteo è come la borsa, quotazioni inverno che salgono e scendono con estrema volatilità, e la webmeteo è come la politca: un teatrino.:P

                #225075
                Vettore2480
                Partecipante

                  Guardate che carta ha sfirnato Reading :ohmy:
                  Queste sarebbero secchiate di neve per Fronty, paccato siamo sempre alle solite 200 ore…
                  http://images.meteociel.fr/im/3177/ECM1-216_oqm3.GIF

                  #261537
                  Vettore2480
                  Partecipante

                    Guardate che carta ha sfirnato Reading :ohmy:
                    Queste sarebbero secchiate di neve per Fronty, paccato siamo sempre alle solite 200 ore…
                    http://images.meteociel.fr/im/3177/ECM1-216_oqm3.GIF

                    #225076
                    Anonimo
                    Inattivo

                      questi gli spaghi sempre per fronty.
                      graphe3_1000___13.16659927368164_42.91922355466844_.gif
                      però su base gfs

                      in ogni caso direi che sono pieni di buone intenzioni, finalmente un pò di aria fredda e pure un pò di bianco forse per il prossimo we….staremo a vedere.
                      l’importante è che ci sia il cambio circolatorio e questo sembra esserci :)

                      con quella carta c’è da stare felice un pò su tutto l’appennino mi sa…
                      di certo fronty, campo felice, ovo e penso anche le stazioni romaniche… diciamo tutte quelle che prendono da ovest, anche gli appennini settentrionali
                      saluti
                      G.

                      p.s. vettore è possibile avere spaghi non su base gfs ma su altri modelli?
                      grazie

                      #261538
                      Anonimo
                      Inattivo

                        questi gli spaghi sempre per fronty.
                        graphe3_1000___13.16659927368164_42.91922355466844_.gif
                        però su base gfs

                        in ogni caso direi che sono pieni di buone intenzioni, finalmente un pò di aria fredda e pure un pò di bianco forse per il prossimo we….staremo a vedere.
                        l’importante è che ci sia il cambio circolatorio e questo sembra esserci :)

                        con quella carta c’è da stare felice un pò su tutto l’appennino mi sa…
                        di certo fronty, campo felice, ovo e penso anche le stazioni romaniche… diciamo tutte quelle che prendono da ovest, anche gli appennini settentrionali
                        saluti
                        G.

                        p.s. vettore è possibile avere spaghi non su base gfs ma su altri modelli?
                        grazie

                        #225079
                        Vettore2480
                        Partecipante

                          Non sono molto esperto di spaghi, non lo so….
                          Tra poco dovremo andare finalmente dalla teoria alla pratica: si attivano le nevicate sugli appennini!
                          Dove, come, quando, e quanto… sarà tutto da vedere, una grande roulette, come sempre.
                          Parecchie occasioni, ma nulla di severo ed incisivo, macchie di leopardo, inastabilità prolungata.
                          Ad inizio stagione una unica nevicata con grande accumulo è sempre preferibile alla somma di tante piccole.
                          Comque, sicuramente positivo, ma ci vorrà tanta fortuna per partire con la creazione di un buon fondo.

                          Prime spolverate già nel weekend :ohmy:

                          #261541
                          Vettore2480
                          Partecipante

                            Non sono molto esperto di spaghi, non lo so….
                            Tra poco dovremo andare finalmente dalla teoria alla pratica: si attivano le nevicate sugli appennini!
                            Dove, come, quando, e quanto… sarà tutto da vedere, una grande roulette, come sempre.
                            Parecchie occasioni, ma nulla di severo ed incisivo, macchie di leopardo, inastabilità prolungata.
                            Ad inizio stagione una unica nevicata con grande accumulo è sempre preferibile alla somma di tante piccole.
                            Comque, sicuramente positivo, ma ci vorrà tanta fortuna per partire con la creazione di un buon fondo.

                            Prime spolverate già nel weekend :ohmy:

                            #225082
                            Vettore2480
                            Partecipante

                              Tra poco sarà ora di iniziare a guardare le previsioni.
                              Ho dato una prima occhiata due siti:
                              – Secondo ilMeteo, da domani a Mercoledì, praticamente nulla di concreto.
                              – Secondo 3BMeteo, molto diluite nel tempo, possibili delle nevicate più signifcative.
                              In generale non mi sembra che siano peviste nevicate importanti.

                              #261544
                              Vettore2480
                              Partecipante

                                Tra poco sarà ora di iniziare a guardare le previsioni.
                                Ho dato una prima occhiata due siti:
                                – Secondo ilMeteo, da domani a Mercoledì, praticamente nulla di concreto.
                                – Secondo 3BMeteo, molto diluite nel tempo, possibili delle nevicate più signifcative.
                                In generale non mi sembra che siano peviste nevicate importanti.

                                #225085
                                Anonimo
                                Inattivo

                                  ciao
                                  grazie per la risposta di sopra.
                                  guardando gli spaghi gli ultimi 3 run, durante la giornata di ieri direi che sono tutti piuttosto gradevoli, non vedono ovviamente tempeste di neve, ma l’aria fredda arriva e i primi fiocchi pure.
                                  l’ultimo invece lima la riduzione delle temperature e con quella anche i fiocchi.
                                  una buona notizia è che è turnata in funzione la cam di castelluccio.
                                  io sono fiducioso.
                                  non ci resta che aspettare e sperare
                                  G.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 229 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.