Autunno Inverno 14-15. (subtitle OPI, IZE e SAI)

News Forum Autunno Inverno 14-15. (subtitle OPI, IZE e SAI)

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 229 totali)
  • Autore
    Post
  • #261547
    Anonimo
    Inattivo

      ciao
      grazie per la risposta di sopra.
      guardando gli spaghi gli ultimi 3 run, durante la giornata di ieri direi che sono tutti piuttosto gradevoli, non vedono ovviamente tempeste di neve, ma l’aria fredda arriva e i primi fiocchi pure.
      l’ultimo invece lima la riduzione delle temperature e con quella anche i fiocchi.
      una buona notizia è che è turnata in funzione la cam di castelluccio.
      io sono fiducioso.
      non ci resta che aspettare e sperare
      G.

      #225088
      Vettore2480
      Partecipante

        Vettore2480 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

        Quote:
        Tra poco sarà ora di iniziare a guardare le previsioni.
        Ho dato una prima occhiata due siti:
        – Secondo ilMeteo, da domani a Mercoledì, praticamente nulla di concreto.
        – Secondo 3BMeteo, molto diluite nel tempo, possibili delle nevicate più signifcative.
        In generale non mi sembra che siano peviste nevicate importanti.

        Come era logico attendersi ha avuto ragione ilMeteo: fioccate e spruzzate senza alcun risultato:(
        Per quanto denigrato e criticato, questo portale per me rimane il più affidabile quando si desiderano previsioni dettagliate a breve termine,senza tante chiacchiere ed infiocchettature…

        #261550
        Vettore2480
        Partecipante

          Vettore2480 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

          Quote:
          Tra poco sarà ora di iniziare a guardare le previsioni.
          Ho dato una prima occhiata due siti:
          – Secondo ilMeteo, da domani a Mercoledì, praticamente nulla di concreto.
          – Secondo 3BMeteo, molto diluite nel tempo, possibili delle nevicate più signifcative.
          In generale non mi sembra che siano peviste nevicate importanti.

          Come era logico attendersi ha avuto ragione ilMeteo: fioccate e spruzzate senza alcun risultato:(
          Per quanto denigrato e criticato, questo portale per me rimane il più affidabile quando si desiderano previsioni dettagliate a breve termine,senza tante chiacchiere ed infiocchettature…

          #225096
          Vettore2480
          Partecipante

            Forse Martedì prossimo farà un po’ di neve ai Jacci di Bicco, tipo le nevicate dello scorso anno da 1750 in su… Per il momento null’altro da segnalare, almeno fino a Natale….

            #261558
            Vettore2480
            Partecipante

              Forse Martedì prossimo farà un po’ di neve ai Jacci di Bicco, tipo le nevicate dello scorso anno da 1750 in su… Per il momento null’altro da segnalare, almeno fino a Natale….

              #225106
              Anonimo
              Inattivo

                io sul lungo lungo non ci capisco niente, qualcuno inizia a parlare dipossibili movimenti dopo natale/inizio anno nuovo… staremo a vedere.
                di certo questa primavera/aututnno ha proprio rotto e quest’anno non è stata neanche allietata dalle belle nevicate che avevamo avuto lo scorso anno per l’ultimo we di novembre e primo di dicembre = zero fondo.
                da li solo roba atlantica in alto come sembrano anche queste sfiocchettatte occasionali che abbiamo avuto finora….
                qualcuno è stato sui nostri sibillini e può dire per esperienza diretta com’è la situazione?
                nel frattempo aspettiamo e speriamo
                G.

                edit:
                mi sono accorto ora di non aver riportato ora l’ize a cui si fa riferimento nel titolo el 3d.
                ecco link
                http://www.climatemonitor.it/?p=36886
                ed ecco anche una correzione per un errore di inserimento dei fattori di calcolo
                http://www.climatemonitor.it/?p=37032

                #261568
                Anonimo
                Inattivo

                  io sul lungo lungo non ci capisco niente, qualcuno inizia a parlare dipossibili movimenti dopo natale/inizio anno nuovo… staremo a vedere.
                  di certo questa primavera/aututnno ha proprio rotto e quest’anno non è stata neanche allietata dalle belle nevicate che avevamo avuto lo scorso anno per l’ultimo we di novembre e primo di dicembre = zero fondo.
                  da li solo roba atlantica in alto come sembrano anche queste sfiocchettatte occasionali che abbiamo avuto finora….
                  qualcuno è stato sui nostri sibillini e può dire per esperienza diretta com’è la situazione?
                  nel frattempo aspettiamo e speriamo
                  G.

                  edit:
                  mi sono accorto ora di non aver riportato ora l’ize a cui si fa riferimento nel titolo el 3d.
                  ecco link
                  http://www.climatemonitor.it/?p=36886
                  ed ecco anche una correzione per un errore di inserimento dei fattori di calcolo
                  http://www.climatemonitor.it/?p=37032

                  #225108
                  Vettore2480
                  Partecipante

                    Vettore2480 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                    Quote:
                    Forse Martedì prossimo farà un po’ di neve ai Jacci di Bicco, tipo le nevicate dello scorso anno da 1750 in su… Per il momento null’altro da segnalare, almeno fino a Natale….

                    Caspita come avevo indovinato questa previsione! :ohmy:
                    E’ girata oggi questa foto fatta da Nando, che fa vedere i risultati sui tavoli del Cristo delle Nevi…
                    CentimetriAiJacci.gif

                    #261570
                    Vettore2480
                    Partecipante

                      Vettore2480 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                      Quote:
                      Forse Martedì prossimo farà un po’ di neve ai Jacci di Bicco, tipo le nevicate dello scorso anno da 1750 in su… Per il momento null’altro da segnalare, almeno fino a Natale….

                      Caspita come avevo indovinato questa previsione! :ohmy:
                      E’ girata oggi questa foto fatta da Nando, che fa vedere i risultati sui tavoli del Cristo delle Nevi…
                      CentimetriAiJacci.gif

                      #225110
                      Anonimo
                      Inattivo

                        l’ho vista anche io su fb, dici che da ora in poi restiamo così o peggio fino a natale eh?

                        #261572
                        Anonimo
                        Inattivo

                          l’ho vista anche io su fb, dici che da ora in poi restiamo così o peggio fino a natale eh?

                          #225112
                          Vettore2480
                          Partecipante

                            Che non vi erano possibilità di nevicate fino Natale compreso, era già assodato.
                            Per il dopo, immagino che avrai già visto gli aggiornamenti mattutini delle emissioni modellistiche, non c’è altro da commentare, quindi mi astengo….

                            #261574
                            Vettore2480
                            Partecipante

                              Che non vi erano possibilità di nevicate fino Natale compreso, era già assodato.
                              Per il dopo, immagino che avrai già visto gli aggiornamenti mattutini delle emissioni modellistiche, non c’è altro da commentare, quindi mi astengo….

                              #225114
                              Vettore2480
                              Partecipante

                                Dopo la sbandata di stamani del modello gfs, che aveva gettato nella disperazione i meteoforum e creato tensioni e scompiglio nelle redazioni dei più illustri meteo portali nanzionani, i modelli sembrano ora definitivamente stabilizzarsi verso scenari significativamente più freddi di quelli che abbiamo vissuto, con le prime concrete possibilità di neve, specie sulle Alpi estere e sui nostri Appennini. Ancora sono scenari molto ingarbugliati, da verificare.
                                Non è quindi detto che tutte le festività fino all’Epifania, passeranno lisce ed infruttifere, senza alcuna sorpresa positiva.
                                L’HP dovrebbe abbandonarci definitivamente tra il 26 edil 27, per dare spazio ad una modesta irruzione fredda apripista, successivamente….. :huh:

                                #261576
                                Vettore2480
                                Partecipante

                                  Dopo la sbandata di stamani del modello gfs, che aveva gettato nella disperazione i meteoforum e creato tensioni e scompiglio nelle redazioni dei più illustri meteo portali nanzionani, i modelli sembrano ora definitivamente stabilizzarsi verso scenari significativamente più freddi di quelli che abbiamo vissuto, con le prime concrete possibilità di neve, specie sulle Alpi estere e sui nostri Appennini. Ancora sono scenari molto ingarbugliati, da verificare.
                                  Non è quindi detto che tutte le festività fino all’Epifania, passeranno lisce ed infruttifere, senza alcuna sorpresa positiva.
                                  L’HP dovrebbe abbandonarci definitivamente tra il 26 edil 27, per dare spazio ad una modesta irruzione fredda apripista, successivamente….. :huh:

                                Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 229 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.