costruzione nuova seggiovia Monte Prata

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane costruzione nuova seggiovia Monte Prata

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 310 totali)
  • Autore
    Post
  • #244951
    Jonathan
    Amministratore del forum

    molto bene!!!

    :) :) ;) ;) :)

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #244955
    sertorelli
    Moderatore

    ora speriamo che tutto proceda per il meglio!!!
    c’è scritto che i lavori devono essere effettuati entro 135 giorni. Chi si intende di queste cose sa dirmi più meno quale sarebbe la data finale?
    Penso che si andrebbe oltre la prossima stagione!

    Suggerisco di mettere il topic importante e di aggiungere la parola lavori o costruzione nuova seggiovia Monte Prata

    #244956
    sertorelli
    Moderatore

    leggo inoltre dal capitolato che la ditta dovrà smantellare le sciovie “scadute” inoltre dovrà accorciare la monteprata 2 bis!!!

    ci sarà anche il tappeto mobile d’imbarco per la seggiovia.
    senso di rotazione antiorario
    L’Ing Rinaldi sarà il direttore dei lavori (come lo è stato per la seggiovia Belvedere di Frontignano mi sembra)

    ora non ci resta che aspettare di vedere chi vincerà la gara di appalto. Io personalmente spero che sia la Doppelmayr che si è dimostrata affidabile nella costruzione della quadriposto di fronti, a differenza di quanto ha fatto la graffer a sassotetto!

    #244957
    Jonathan
    Amministratore del forum

    Grazie della segnalazione Sertorelli.

    Saluti
    Admin

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #244960
    sertorelli
    Moderatore

    di niente admin.

    Stavo ragionando se i lavori dovessero iniziare diciamo ad ottobre e se tutto va bene finiscono a febbraio (ma secondo me sarà difficile) quest’anno Monte Prata dovrà essere completamente chiusa in quanto l’accorciamento dello skilift andrà fatto subito perchè nella zono dell’attuale arrivo dello skilift andrà ad insidiarsi la stazione d’arrivo della seggiovia…

    #244961
    SEM81
    Membro

    quindi, l’anno prossimo, si rischia la chiusura del resort….!!!! speriamo di no visto che con lo stagionale a fronty è valido anche per monte pprata!!!:(

    #244967
    pippo100
    Membro

    salve,personalmente credo che il funzionamento della stazione per la prossima stagione non sia in pericolo.per la nuova seggiovia,in base alla mia esperienza sul campo non è detto che non funzioni per l’anno prossimo,vediamo come procedono i lavori.per la quadriposto a frontignano la costruzione progredì senza grossi intoppi.le appena avrò notizie più sicure ve le posterò,segreto professionale permettendo….
    buone vacanze.

    #244970
    Jonathan
    Amministratore del forum

    pippo100 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    appena avrò notizie più sicure ve le posterò,segreto professionale permettendo….
    buone vacanze.

    :) :) :) ;) ;)

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #244972
    pippo100
    Membro

    scusa ma non capisco!!!!!!!!

    #244973
    Jonathan
    Amministratore del forum

    vuol dire ok, perfetto!! :)

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #245025
    snow96
    Membro

    novità??
    si sa quando inizieranno i lavori? :unsure:

    #245034
    sertorelli
    Moderatore

    Bè le buste si apriranno il 17 settembre e lì si saprà chi farà la seggiovia, poi ci saranno 135 giorni di tempo per costruirla.

    #245056
    alex58
    Membro

    Buonasera a tutti. Sono stato a pranzo al rifugio di Monte Prata a Ferragosto (era aperto in quei giorni), e c’è già una bella piantina affissa all’ingresso con il tracciato della nuova seggiovia biposto. Partirà dalla base del vecchio skilift del canalone, con stazione di arrivo a fianco dello skilift monteprata2 (quello + lungo dei 2 ancora in funzione).
    Parlando con i titolari dell’albergo “La Baita” di Monte Prata (il famoso speleologo Montalbini e la moglie), mi hanno assicurato che il finanziamento dell’impianto è già stanziato, la gara assegnata, ed i lavori inizieranno per fine agosto – primi di settembre, per avere l’impianto operativo per la prox stagione invernale.
    La certezza e la convinzione che hanno manifestato nel fornirmi queste informazioni (che per loro sono molto importanti per il loro business del prox anno), mi fa ben sperare ….. Stiamo a vedere.

    #245071
    sertorelli
    Moderatore

    bè la gara credo che non può essere assegnata prima dell’apertura delle buste (17 settembre)e poi lì inizieranno i lavori (135 giorni di tempo). Forse sanno già chi vincerà la gara :laugh: Io auspico che sia la Doppelmeyr, ditta che si mostrata molto affidabile nel corso della costruzione della Belvedere a Fronti, a differenza della Graffer, Anche se adesso saranno molto impegnati con la costruzione del telemix a Prati di Tivo (12 milioni di euro!!!)

    Se si potesse avere quella piantina sarebbe veramente bello!!!

    #245075
    Jonathan
    Amministratore del forum

    grazie delle info alex58!! :)

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 310 totali)
  • Il topic ‘costruzione nuova seggiovia Monte Prata’ è chiuso a nuove risposte.