Aspettative per la stagione entrante

News Forum Aspettative per la stagione entrante

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 141 totali)
  • Autore
    Post
  • #259990

    In questi casi di “tranquillità” atmosferica, si acutizza in me il pensiero di cosa sarebbe potuto essere, se al posto di una nuova seggiovia, ci fosse stato un nuovo impianto di innevamento…(stesse sensazioni sono per monte prata)!!:(

    #223537
    Vettore2480
    Partecipante

      7 Gen 2013
      I modelli meteo deterministici hanno iniziato ad inquadrare i possibili effetti del Major Warming stratosferico del quale parlavo lo scorso giovedì.
      Sembra che la forte HP in atto verrà rotta da una saccatura in ingreso dalla valle del Rodano, a differenza di quanto tutti inizialmente pensavano (retrogressione da EST pro adriatiche).
      Ciò significherebbe un Frontignano di nuovo in pole-position per prendere un po’ di neve nuova, a conferma della persistenza che sempre caratterizza le nostre stagioni invernali (per la quale nevica sempre sul nevicato).
      Sono comunque sicuro che nel proseguo del mese arriverà anche qualcosa con asse più orientale, in grado di innevare anche le resorts rimaste fino ad oggi a secco.

      #259999
      Vettore2480
      Partecipante

        7 Gen 2013
        I modelli meteo deterministici hanno iniziato ad inquadrare i possibili effetti del Major Warming stratosferico del quale parlavo lo scorso giovedì.
        Sembra che la forte HP in atto verrà rotta da una saccatura in ingreso dalla valle del Rodano, a differenza di quanto tutti inizialmente pensavano (retrogressione da EST pro adriatiche).
        Ciò significherebbe un Frontignano di nuovo in pole-position per prendere un po’ di neve nuova, a conferma della persistenza che sempre caratterizza le nostre stagioni invernali (per la quale nevica sempre sul nevicato).
        Sono comunque sicuro che nel proseguo del mese arriverà anche qualcosa con asse più orientale, in grado di innevare anche le resorts rimaste fino ad oggi a secco.

        #223539
        sertorelli
        Moderatore

          Speriamo bene, a Civitanova la gente val al mare in bikini in questi giorni.

          7 gennaio: giornata da bikini a Civitanova

          #260001
          sertorelli
          Moderatore

            Speriamo bene, a Civitanova la gente val al mare in bikini in questi giorni.

            7 gennaio: giornata da bikini a Civitanova

            #223543
            Vettore2480
            Partecipante

              Nei meteoforum di tutta Italia la gente sta rischiando l’angina.
              Stasera gfs ha sfornato un run estremo che vedrebbe una rodanata ad oltranza della durata di oltre una settimana. Mah… se si avverasse solo il 10% di questo, sarebbe nevone d’altri tempi, specie a Frontignano.
              Stiamo a vedere… con queste premesse, e le dovute “tare”, almeno qualche fioccata è lecito aspettarsela, no?;)

              #260005
              Vettore2480
              Partecipante

                Nei meteoforum di tutta Italia la gente sta rischiando l’angina.
                Stasera gfs ha sfornato un run estremo che vedrebbe una rodanata ad oltranza della durata di oltre una settimana. Mah… se si avverasse solo il 10% di questo, sarebbe nevone d’altri tempi, specie a Frontignano.
                Stiamo a vedere… con queste premesse, e le dovute “tare”, almeno qualche fioccata è lecito aspettarsela, no?;)

                #223545
                meteourbino
                Partecipante

                  Neve nelle prossime ore su gran parte della nostra dorsale appenninica oltre i 1000-1300 metri!!! Buone nevicate a tratti anche copiose previste per la prossima settimana, ma ancora con quota neve da definire!!!
                  Il vero inverno sta per iniziare!! :woohoo:

                  #260007
                  meteourbino
                  Partecipante

                    Neve nelle prossime ore su gran parte della nostra dorsale appenninica oltre i 1000-1300 metri!!! Buone nevicate a tratti anche copiose previste per la prossima settimana, ma ancora con quota neve da definire!!!
                    Il vero inverno sta per iniziare!! :woohoo:

                    #223547
                    Vettore2480
                    Partecipante

                      Se il buon giorno si vede dal mattino, la nevicata apripista di oggi dalla quale ci si aspettavano solo pochi-pochi cm, è partita con uno snow-rate incredibile.
                      E’ già neve ora, nonostante i giochi si aprano ufficialmente Domenica (si spera)… :)

                      #260009
                      Vettore2480
                      Partecipante

                        Se il buon giorno si vede dal mattino, la nevicata apripista di oggi dalla quale ci si aspettavano solo pochi-pochi cm, è partita con uno snow-rate incredibile.
                        E’ già neve ora, nonostante i giochi si aprano ufficialmente Domenica (si spera)… :)

                        #223549
                        montevettore
                        Membro

                          belle notizie confermate dalle web con quota neve in calo oltre il previsto; nevica ad Ussita paese!

                          #260011
                          montevettore
                          Membro

                            belle notizie confermate dalle web con quota neve in calo oltre il previsto; nevica ad Ussita paese!

                            #223556
                            Anonimo
                            Inattivo

                              benissimo per noi!
                              era ora che qualcosa si muovesse (d’altra parte i movimenti facevano sperare queste evoluzioni)
                              fate sapere accumuli e condizioni voi che potete salire oggi (sabato)
                              saluti
                              G.

                              #260018
                              Anonimo
                              Inattivo

                                benissimo per noi!
                                era ora che qualcosa si muovesse (d’altra parte i movimenti facevano sperare queste evoluzioni)
                                fate sapere accumuli e condizioni voi che potete salire oggi (sabato)
                                saluti
                                G.

                              Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 141 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                              Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.