costruzione nuova seggiovia Monte Prata

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane costruzione nuova seggiovia Monte Prata

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 310 totali)
  • Autore
    Post
  • #245104
    pippo100
    Membro

    l’apertura delle buste per l’appalto della seggiovia non è stata ancora effettuata,quindi mi sembra scorretto dire che la doppelmayr ha già vinto,dicendo che lo sanno già….al momento sono stati effettuati regolari sopralluoghi da parte delle ditte costruttrici che sono intenzionate a partecipare.per la legge deei grandi numeri essendo doppelmayr e leitner le regine del settore ci auspichiamo che sia una di loro a vincere,essendo entrambi di primissimo livello mondiale,senza offese per le altre ditte costruttrici.
    un saluto a tutti e ha presto per altre notizie.

    #245171
    Giangio8
    Membro

    La piantina gia era visibile questo inverno sul rifugio.Sono stato tantissime volte a sciare questa stagione a M.Prata speriamo che i lavori si facciano in fretta perchè è l’unico posto nelle Marche dove si trova quasi sempre neve

    #245214
    jos235
    Membro

    Quasi non ci speravo più.
    Bè, meglio tardi che mai…
    se vogliono utilizzarla per questa stagione dovranno finire prima di 135 giorni (più di 4 mesi). Altrimenti, se non avranno finito per quando comincerà a nevicare (non penso che possano continuare a lavorare in presenza di neve) la direzione lavori dovrà per forza concedere all’impresa realizzatrice una sospensione dei lavori(in questo caso la data di fine lavori slitta in base ai giorni di sospensione accordati all’impresa), il che equivale a dire che si va a finire in primavera…
    La cosa più logica sarebbe stata iniziare i lavori all’inizio dell’estate, non capisco proprio perchè abbiano aspettato tanto per fare la gara se avevano già avuto i finanziamenti.

    #245218
    sertorelli
    Moderatore

    Mi sembra che abbiano avuto dei problemi lo scorso anno con il bando…
    Chi vincerà la gara spero che sia attrezzato ed abbia esperienza per lavorare anche in presenza di neve.

    #245223
    jos235
    Membro

    Si se ne era già parlato in un altro topic.
    Tuttavia la gara era stata annullata ben prima della scorsa stagione invernale (infatti in teoria la seggiovia doveva esser pronta già lo scorso anno)quindi di tempo secondo me ce n’era eccome….
    Comunque l’importante è che ci si sta muovendo, bisognerà avere un pò di pazienza.

    #245224
    marcops
    Moderatore

    ho dei forti dubbi che per questa stagione sia bella e pronta.. :(

    #245225
    marcops
    Moderatore

    ECCO IL BANDO:
    http://www.castelsantangelo.sinp.net/sinpv2/FileStore/c_castelsantangelo/bandi/seggiovia_biposto.zip

    Ammesso che le offerte devono essere presentate entro il 16/09/2008; che l’inizio lavori è subordinato alla conferma da parte della stazione appaltante; mettiamo che partono il 01/10/2008; 135 giorni sono 4 mesi e mezzo; vuol dire che possiamo andare a sciare se va bene il 15 febbraio!!!!!

    Ma visto il fatto che con la neve non si può lavorare, penso che si darà una bella proroga per la fine lavori…

    Dai sarà pronta a giugno 2009!!!!

    Scordammoce u’ mmonte!!!

    #245233
    jos235
    Membro

    Innanzitutto speriamo che stavolta il bando sia stato studiato per benino.. ve l’immaginate se ci dovesse essere un ricorso e annullano la gara di nuovo?
    Il problema è che la normativa che regola queste gare è abbastanza complessa e i piccoli comuni non sempre sono in grado di gestirle, perché non hanno tecnici con un’esperienza specifica.
    A mio avviso per opere di questa importanza sarebbe meglio fossero istituiti uffici provinciali appositi per le gare(così almeno le province che vengono tenute in vita coi soldi delle nostre tasse servirebbero a qualcosa).
    Qui probabilmente i lavori verranno affidati ad una ditta specializzata e seria, ma col sistema malato che vige in Italia non è raro assistere a contenziosi tra imprese e amministrazioni che si trascinano per anni, durante i quali opere anche importanti restano incompiute e una marea di soldi pubblici va buttata.
    E’ così da anni e anni eppure i nostri politici buffoni non hanno mai fatto nulla per cambiare questa situazione probabilmente per precisi interessi (interessi personali e non della collettività naturalmente). Ho forti difficoltà a credere che questi ad ogni campagna elettorale si scannano per andare al governo perché gli interessano veramente le sorti del paese e dei cittadini…:angry:

    #245234
    Giando
    Membro

    ..speriamo che anche se magari con un po’ di ritardo questa seggiovia riescono a tirarla su…:P

    sarebbe davvero un toccasana per la località :woohoo:

    #245235
    Giando
    Membro

    per quanto rigurdo il sistema di appalti italino sono pienamente d’accordo con jos235 quando dice che è MALATO!!:S

    non è possibile che tutti i nostri soldi vengano letteralmente buttati al vento!:angry:

    da quetso punto di vista dovremmo prendere esmpio dalla spagna…dove realizzano opere pubbliche in tempi record e sono ben studiate in modo da essere di reale utilità per i cittadini!:cheer:

    scusate l’O.T.:P

    #245236
    marcops
    Moderatore

    l’altro bando se non sbaglio è stato annullato in quanto c’erano dei problemi di forma, tanto gravi che l’ing. che prese la progettazione dell’impianto fu denunciato e segnalato all’ordine.
    Se non sbaglio non riguardava la costruzione bensì la progettazione, quindi questo vuol dire che siamo un passo avanti.

    Non credo che l’appalto lo prenderà la Graffer (ho letto quest’agosto su un giornale del trentino che era prossima al collasso, capirai dopo le ca..ate che ha fatto in giro…)

    Spero solo che la ditta sia seria!!!

    #245242
    Giando
    Membro

    infatti sci oh! (tipica espressione ascolana ceh temo mi perndonerete…ma che ci diceva proprio:P )

    speriamo ceh sia un lavoro fatto da una ditta seria e che sia un lavoretto fatto bene!;)

    #245270
    pippo100
    Membro

    ciao a tutti,io resto convinto che la seggiovia di monte prata possa essere pronta per natale,al di là di tutte le discussioni sugli appalti dell'”inferno italiano”…
    in questo specifico caso non credo ci siano state infiltrazioni…condivido il pensiero scritto precedentemente(sorry non ricordo il nome)all’idea di far redigere il bando di appalto a livello provinciale o società specializzate.un comune piccolo come c.s.angelo sul nera che ha due(2)opraie due(2)impiegati fargli redigere un bando di gra d’appalto non mi sembra una grande idea….anche perchè non è che si fanno tutti i giorni gare d’appalto per seggiovie…
    comunque vedo molta professionalità da parte dei progettisti per cui credo verrà fuori un bel lavoro.
    personalmente mi auguro la vittoria sia tra doppl. o leitner,con entrambi andiamo sul sicuro.
    un saluto a tutti

    #245276
    Fonzie
    Membro

    herminetor ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    infatti sci oh! (tipica espressione ascolana ceh temo mi perndonerete…ma che ci diceva proprio:P )
    […]

    OT: ahahahahahahahahah :laugh: :laugh: :laugh:

    #245277
    Lucaps
    Moderatore

    Penso a Dopplemayr si anch’io penso che il lavoro verrà fatto in tempo! certo poi gli imprevisti ci possono sempre essere l’importante è che facciano in tempo i lavori calcestruzzi poi il resto lo possono fare anche sotto la neve certo se cumunque è il meteo che comanda!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 310 totali)
  • Il topic ‘costruzione nuova seggiovia Monte Prata’ è chiuso a nuove risposte.