Previsioni meteo inverno 2013/14

News Forum Previsioni meteo inverno 2013/14

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 163 totali)
  • Autore
    Post
  • #224631
    Vettore2480
    Partecipante

      Oggi sui Sibillini l’acqua infinita si trasformerà finalmente in fiocchi, ma non potrà cambiare la sostanza dell’assenza di fondo ove venuto meno.
      Sono previste purtroppo ancora oscillazioni terminche nei giorni a venire.

      #261093
      Vettore2480
      Partecipante

        Oggi sui Sibillini l’acqua infinita si trasformerà finalmente in fiocchi, ma non potrà cambiare la sostanza dell’assenza di fondo ove venuto meno.
        Sono previste purtroppo ancora oscillazioni terminche nei giorni a venire.

        #224632
        Vettore2480
        Partecipante

          Vettore2480 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

          Quote:
          Oggi sui Sibillini l’acqua infinita si trasformerà finalmente in fiocchi, ma non potrà cambiare la sostanza dell’assenza di fondo ove venuto meno.
          Sono previste purtroppo ancora oscillazioni terminche nei giorni a venire.

          Visti i fenmeni intensi, anche se abbastanza brevi, chissà se a Frontignano sufficienti per aprire qualcosa in più rispetto alla solita Jacci?

          #261094
          Vettore2480
          Partecipante

            Vettore2480 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

            Quote:
            Oggi sui Sibillini l’acqua infinita si trasformerà finalmente in fiocchi, ma non potrà cambiare la sostanza dell’assenza di fondo ove venuto meno.
            Sono previste purtroppo ancora oscillazioni terminche nei giorni a venire.

            Visti i fenmeni intensi, anche se abbastanza brevi, chissà se a Frontignano sufficienti per aprire qualcosa in più rispetto alla solita Jacci?

            #224633
            montevettore
            Membro

              Ritocco al trucco! Meglio di niente direi vista la situazione. A testimonianzxa che basterebbe davvero poco per ritrovare un pò di sorriso almeno a quote di montagna decenti.
              Confido nella prima parte della prossima settimana.

              #261095
              montevettore
              Membro

                Ritocco al trucco! Meglio di niente direi vista la situazione. A testimonianzxa che basterebbe davvero poco per ritrovare un pò di sorriso almeno a quote di montagna decenti.
                Confido nella prima parte della prossima settimana.

                #224639
                Sibillo
                Membro

                  Una buona notizia: domani riapre il Canalone:)

                  Quindi se proprio uno vuole sciare nel centro Italia la situazione è questa:

                  – Canalone + Jacci + Coturnice a Fronty per chi sa sciare, campo scuola se si hanno bimbi o principianti al seguito. Almeno abbiamo ricevuto la grazia del Canalone aperto (infatti immaginavo che lo avrebbero potuto riaprire, visto che la pista “stuccava” solo negli ultimi 50 metri prima della partenza della biposto)

                  – monte Prata, i cui limiti (di pendenze e lunghezz..ops brevità piste li conosciamo tutti), dove però mi dicono che la situazione alla partenza della seggiovia è “al limite” anche lì.

                  Noi andremo a Fronty, come al solito, ma non vi nascondo che vorrei tanto, ma tanto, migrare a NordB)

                  #261101
                  Sibillo
                  Membro

                    Una buona notizia: domani riapre il Canalone:)

                    Quindi se proprio uno vuole sciare nel centro Italia la situazione è questa:

                    – Canalone + Jacci + Coturnice a Fronty per chi sa sciare, campo scuola se si hanno bimbi o principianti al seguito. Almeno abbiamo ricevuto la grazia del Canalone aperto (infatti immaginavo che lo avrebbero potuto riaprire, visto che la pista “stuccava” solo negli ultimi 50 metri prima della partenza della biposto)

                    – monte Prata, i cui limiti (di pendenze e lunghezz..ops brevità piste li conosciamo tutti), dove però mi dicono che la situazione alla partenza della seggiovia è “al limite” anche lì.

                    Noi andremo a Fronty, come al solito, ma non vi nascondo che vorrei tanto, ma tanto, migrare a NordB)

                    #224642
                    fede21
                    Partecipante

                      dalle web cam nevicate in corso a Monte prata, Forca, Frontignano,Sassotetto.
                      Essendo atlantica la perturbazione
                      Monte Piselli rimane all’ asciutto!!!

                      #261104
                      fede21
                      Partecipante

                        dalle web cam nevicate in corso a Monte prata, Forca, Frontignano,Sassotetto.
                        Essendo atlantica la perturbazione
                        Monte Piselli rimane all’ asciutto!!!

                        #224647
                        Vettore2480
                        Partecipante

                          E’ nevicato benino a Frontignano, e le temperature al momento ancora resistono decenti. Il vento forte dovrebbe anche aver compattato un po’ la neve per renderla più resistente.
                          Stasera/notte l’ultima piovuta tropicale, speriamo sarà breve, per la verità la sua durata è stata via via ridimensionata, pare che domani già le temperature rientreranno entro valori accettabili.
                          La conta dei danni Mercoledì a bocce ferme….

                          #261109
                          Vettore2480
                          Partecipante

                            E’ nevicato benino a Frontignano, e le temperature al momento ancora resistono decenti. Il vento forte dovrebbe anche aver compattato un po’ la neve per renderla più resistente.
                            Stasera/notte l’ultima piovuta tropicale, speriamo sarà breve, per la verità la sua durata è stata via via ridimensionata, pare che domani già le temperature rientreranno entro valori accettabili.
                            La conta dei danni Mercoledì a bocce ferme….

                            #224651
                            Anonimo
                            Inattivo

                              gli spaghi di frontignano, che con quel picco per domani di temperature e precipitazioni ci portano la lavata cui accennava vettore.
                              dopo di che le temperature si abbassano accompagnata da lievissime precipitazioni e per il we tendono di nuovo all’alto, però c’è anche un graduale allargamento degli spaghi e quindi dell’incertezza.

                              staremo a vedere…
                              prima tappa vedere le condizioni dopo la lavata, soprattuto cosa porta in alto

                              i venti dovrebbero restare prevalentemente nei quadranti sud-ovest con picchi di intensità tra il 10 e l’11 e di nuovo il 14

                              http://modeles.meteociel.fr/modeles/gens/runs/2014021000/graphe3_1000___13.2538_43.5139_.gif

                              http://modeles.meteociel.fr/modeles/gens/runs/2014021000/graphe8_1000___13.2538_43.5139_.gif

                              G.

                              #261113
                              Anonimo
                              Inattivo

                                gli spaghi di frontignano, che con quel picco per domani di temperature e precipitazioni ci portano la lavata cui accennava vettore.
                                dopo di che le temperature si abbassano accompagnata da lievissime precipitazioni e per il we tendono di nuovo all’alto, però c’è anche un graduale allargamento degli spaghi e quindi dell’incertezza.

                                staremo a vedere…
                                prima tappa vedere le condizioni dopo la lavata, soprattuto cosa porta in alto

                                i venti dovrebbero restare prevalentemente nei quadranti sud-ovest con picchi di intensità tra il 10 e l’11 e di nuovo il 14

                                http://modeles.meteociel.fr/modeles/gens/runs/2014021000/graphe3_1000___13.2538_43.5139_.gif

                                http://modeles.meteociel.fr/modeles/gens/runs/2014021000/graphe8_1000___13.2538_43.5139_.gif

                                G.

                                #224660
                                Vettore2480
                                Partecipante

                                  In queste due notti, per colpa di una furiosa inversione, la neve non riesce a ghiacciare a sufficienza per poter fare il suo nornale ciclo giornaliero ghiaccio>firn>pappa.
                                  Al mattino si presenta già in cattivo stato con effetto saponetta.
                                  Non si raggiunge lo zero nemmeno a 1900, se non per brevissimo tempo! :blink:
                                  È una cosa veramente a nomala in febbraio con il cielo quapsi sereno!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 163 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.