Autunno Inverno 14-15. (subtitle OPI, IZE e SAI)

News Forum Autunno Inverno 14-15. (subtitle OPI, IZE e SAI)

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 229 totali)
  • Autore
    Post
  • #225244
    Ambassador
    Partecipante

      Ultima previsione per il 23 (ma sembra che qualcosa possa muoversi anche almeno il giorno prima…)http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_cartes.php?&ech=192&mode=0&runpara=1 http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_cartes.php?&ech=192&mode=0
      Non male nessuna delle due…..:cheer:

      #261706
      Ambassador
      Partecipante

        Ultima previsione per il 23 (ma sembra che qualcosa possa muoversi anche almeno il giorno prima…)http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_cartes.php?&ech=192&mode=0&runpara=1 http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_cartes.php?&ech=192&mode=0
        Non male nessuna delle due…..:cheer:

        #225247
        Vettore2480
        Partecipante

          Avete visto che Venerdì e Sabato ci sarebbe finalmente qualche possibilità di neve, poi Domenica si prevede una schicchera di bora tale da sradicare tutta la pineta delle Saliere?
          Io non ho propro parole, l’unica cosa da sperare è una di quelle cannate previsionali da annali, altrimenti si mette proprio scura….:blush:

          #261709
          Vettore2480
          Partecipante

            Avete visto che Venerdì e Sabato ci sarebbe finalmente qualche possibilità di neve, poi Domenica si prevede una schicchera di bora tale da sradicare tutta la pineta delle Saliere?
            Io non ho propro parole, l’unica cosa da sperare è una di quelle cannate previsionali da annali, altrimenti si mette proprio scura….:blush:

            #225248
            Anonimo
            Inattivo

              sabato soprattuto siamo sotto il viola con un ingresso dallo ionio ritornante dalla perturbazione che entra dal rodano.
              temperature in abbassamento durante l’evento e che potrebbero lasciare a terra tanta robba buona!
              lo zero termico potrebbe riservare sorprese belle o brutte…ma io confido in quelle belle!
              effettivamente si vede vento per domenica….:angry:
              ma oggi è martedì … stiamo speranzosi!
              G.

              #261710
              Anonimo
              Inattivo

                sabato soprattuto siamo sotto il viola con un ingresso dallo ionio ritornante dalla perturbazione che entra dal rodano.
                temperature in abbassamento durante l’evento e che potrebbero lasciare a terra tanta robba buona!
                lo zero termico potrebbe riservare sorprese belle o brutte…ma io confido in quelle belle!
                effettivamente si vede vento per domenica….:angry:
                ma oggi è martedì … stiamo speranzosi!
                G.

                #225250
                Anonimo
                Inattivo

                  una lettura interessante
                  i vortici polari canadesi annullano l’inverno europeo?
                  http://www.attivitasolare.com/vortici-polari-canadesi-anullano-gli-inverni-europa-fino-quando-puo-durare-questa-situazione/

                  sempre dallo stesso sito e anche più interessante:

                  la pazza idea di questo inverno
                  http://www.attivitasolare.com/la-pazza-idea-di-questo-inverno/

                  cosa ne pensate?
                  G.

                  #261712
                  Anonimo
                  Inattivo

                    una lettura interessante
                    i vortici polari canadesi annullano l’inverno europeo?
                    http://www.attivitasolare.com/vortici-polari-canadesi-anullano-gli-inverni-europa-fino-quando-puo-durare-questa-situazione/

                    sempre dallo stesso sito e anche più interessante:

                    la pazza idea di questo inverno
                    http://www.attivitasolare.com/la-pazza-idea-di-questo-inverno/

                    cosa ne pensate?
                    G.

                    #225251
                    Sibillo
                    Membro

                      se il vento fa danni anche stavolta, ci vuole che il sindaco tira fuori le p@@@@ e intraprende decisioni drastiche anche se costosissime: piantumazione di alberi già di 2 metri, reti fisse alte due metri. Sono soluzioni che richiedono delle autorizzazioni, ma tutte facilmente ottenibili, solo che finchè non si mette mano velicemente e seriamente a questo grave handicap a che serve rifugio e seggiovia? Ci facciamo il bird-watching? (o il camoscio-watching?

                      #261713
                      Sibillo
                      Membro

                        se il vento fa danni anche stavolta, ci vuole che il sindaco tira fuori le p@@@@ e intraprende decisioni drastiche anche se costosissime: piantumazione di alberi già di 2 metri, reti fisse alte due metri. Sono soluzioni che richiedono delle autorizzazioni, ma tutte facilmente ottenibili, solo che finchè non si mette mano velicemente e seriamente a questo grave handicap a che serve rifugio e seggiovia? Ci facciamo il bird-watching? (o il camoscio-watching?

                        #225254
                        sertorelli
                        Moderatore

                          Per ora ho visto che ci saranno 4 ore di vento forte domenica sera ma non così tanto quanto l’ultimo dell’anno.

                          Per quanto riguarda le autorizzazioni non credo che siano così facilmente ottenibili dal Parco, basti pensare alla negazione di un piccolo aumento di cubatura richiesto dal Comune di Ussita per il nuovo rifugio per mettere un ufficio per i Carabinieri. Nello specifico:
                          reti più alte uguale problemi con volatili.
                          Alberi, forte cambiamento nell’aspetto del paesaggio e cambiamenti nel terreno, poi se prendi alberi piccoli che dovranno crescere vedrai i risultati tra 20 anni, alberi più alti vuol dire maggior costo per acquistarli e maggior costo per trasportarli (numero maggiore di camion) e maggior costo per piantarli (elicotteri o gru)
                          Questo per centinaia di alberi che si dovrebbero piantare.

                          #261716
                          sertorelli
                          Moderatore

                            Per ora ho visto che ci saranno 4 ore di vento forte domenica sera ma non così tanto quanto l’ultimo dell’anno.

                            Per quanto riguarda le autorizzazioni non credo che siano così facilmente ottenibili dal Parco, basti pensare alla negazione di un piccolo aumento di cubatura richiesto dal Comune di Ussita per il nuovo rifugio per mettere un ufficio per i Carabinieri. Nello specifico:
                            reti più alte uguale problemi con volatili.
                            Alberi, forte cambiamento nell’aspetto del paesaggio e cambiamenti nel terreno, poi se prendi alberi piccoli che dovranno crescere vedrai i risultati tra 20 anni, alberi più alti vuol dire maggior costo per acquistarli e maggior costo per trasportarli (numero maggiore di camion) e maggior costo per piantarli (elicotteri o gru)
                            Questo per centinaia di alberi che si dovrebbero piantare.

                            #225257
                            Lucaps
                            Moderatore

                              sertorelli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                              Quote:
                              Per ora ho visto che ci saranno 4 ore di vento forte domenica sera ma non così tanto quanto l’ultimo dell’anno.

                              Per quanto riguarda le autorizzazioni non credo che siano così facilmente ottenibili dal Parco, basti pensare alla negazione di un piccolo aumento di cubatura richiesto dal Comune di Ussita per il nuovo rifugio per mettere un ufficio per i Carabinieri. Nello specifico:
                              reti più alte uguale problemi con volatili.
                              Alberi, forte cambiamento nell’aspetto del paesaggio e cambiamenti nel terreno, poi se prendi alberi piccoli che dovranno crescere vedrai i risultati tra 20 anni, alberi più alti vuol dire maggior costo per acquistarli e maggior costo per trasportarli (numero maggiore di camion) e maggior costo per piantarli (elicotteri o gru)
                              Questo per centinaia di alberi che si dovrebbero piantare.

                              Allora chiudi e tutti a casa!! :S

                              #261719
                              Lucaps
                              Moderatore

                                sertorelli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                                Quote:
                                Per ora ho visto che ci saranno 4 ore di vento forte domenica sera ma non così tanto quanto l’ultimo dell’anno.

                                Per quanto riguarda le autorizzazioni non credo che siano così facilmente ottenibili dal Parco, basti pensare alla negazione di un piccolo aumento di cubatura richiesto dal Comune di Ussita per il nuovo rifugio per mettere un ufficio per i Carabinieri. Nello specifico:
                                reti più alte uguale problemi con volatili.
                                Alberi, forte cambiamento nell’aspetto del paesaggio e cambiamenti nel terreno, poi se prendi alberi piccoli che dovranno crescere vedrai i risultati tra 20 anni, alberi più alti vuol dire maggior costo per acquistarli e maggior costo per trasportarli (numero maggiore di camion) e maggior costo per piantarli (elicotteri o gru)
                                Questo per centinaia di alberi che si dovrebbero piantare.

                                Allora chiudi e tutti a casa!! :S

                                #225258
                                Vettore2480
                                Partecipante

                                  gus#39 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                                  Quote:
                                  una lettura interessante
                                  i vortici polari canadesi annullano l’inverno europeo?
                                  http://www.attivitasolare.com/vortici-polari-canadesi-anullano-gli-inverni-europa-fino-quando-puo-durare-questa-situazione/

                                  sempre dallo stesso sito e anche più interessante:

                                  la pazza idea di questo inverno
                                  http://www.attivitasolare.com/la-pazza-idea-di-questo-inverno/

                                  cosa ne pensate?
                                  G.

                                  È affascinante, e anche credibile.
                                  Ciò che però scoraggia, è dover oramai cercare per forza l’evento epocale, per poter riuscire a rappezzare un insulso km di pista sui Sibillini. Basterebbe un mediocre inverno normalissimo, che fa nevicare 4 volte in tutto a 1300 m, e saremmo a posto per tutta la stagione. Invece da un po’ di tempo, sciare dalle nostre parti sembra diventato una chimera irraggiungibilie!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 229 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.