Autunno Inverno 14-15. (subtitle OPI, IZE e SAI)

News Forum Autunno Inverno 14-15. (subtitle OPI, IZE e SAI)

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 229 totali)
  • Autore
    Post
  • #225115
    Anonimo
    Inattivo

      questo è veramente l’anno del concetto di pazienza elevato al millesimo ….:dry:
      G.

      #261577
      Anonimo
      Inattivo

        questo è veramente l’anno del concetto di pazienza elevato al millesimo ….:dry:
        G.

        #225116
        Anonimo
        Inattivo

          seguendo questo il suddetto filone possiamo vedere che fino al 26 non se ne parla, giusto una puntata di fresco sterile, e spaghi tutti grossomodo uniformi.
          dal 26 c’è una bella apertua e alcuni potrebbero iniziare ad imbroccare la strada giusta….ma siamo ancora molto ipotetici e lontani….

          http://modeles.meteociel.fr/modeles/gens/runs/2014121918/graphe3_1000___13.3_42.9_.gif

          staremo a vedere…… per forza!
          G.

          #261578
          Anonimo
          Inattivo

            seguendo questo il suddetto filone possiamo vedere che fino al 26 non se ne parla, giusto una puntata di fresco sterile, e spaghi tutti grossomodo uniformi.
            dal 26 c’è una bella apertua e alcuni potrebbero iniziare ad imbroccare la strada giusta….ma siamo ancora molto ipotetici e lontani….

            http://modeles.meteociel.fr/modeles/gens/runs/2014121918/graphe3_1000___13.3_42.9_.gif

            staremo a vedere…… per forza!
            G.

            #225117
            Vettore2480
            Partecipante

              Fino al 26 non avevo nemmeno considerato l’evenienza du una minima mossa del meteo encefalogramma piatto, la lisciata che vedevano una settimana fa per domani ( che comunque avrebbe portato al massimo 5 cm) era già stata cancellata da tempo.
              Se vogliamo essere realisti al massimo, il 26 nella migliore delle ipotesi potremmo attenderci un apripista di apertura dei giochi che, con gli incastri giusti potrebbe iniziare a farci vedere qualcosa di concreto (quindi nevicate con accumuli significativi) sul finire dell’anno, target 27-31.
              Da come si era messa credimi, se così accadesse sarebbe una manna, un miracolo!

              #261579
              Vettore2480
              Partecipante

                Fino al 26 non avevo nemmeno considerato l’evenienza du una minima mossa del meteo encefalogramma piatto, la lisciata che vedevano una settimana fa per domani ( che comunque avrebbe portato al massimo 5 cm) era già stata cancellata da tempo.
                Se vogliamo essere realisti al massimo, il 26 nella migliore delle ipotesi potremmo attenderci un apripista di apertura dei giochi che, con gli incastri giusti potrebbe iniziare a farci vedere qualcosa di concreto (quindi nevicate con accumuli significativi) sul finire dell’anno, target 27-31.
                Da come si era messa credimi, se così accadesse sarebbe una manna, un miracolo!

                #225118
                Anonimo
                Inattivo

                  Concordo pienamente!
                  C’è bisogno di uno sblocco…. Speriamo che finalmente arrivi verso postnatale/anno nuovo.
                  Finora tutto ciò che si era visto non è venuto, il pessimismo regna sovrano e la teoria della ricorrenza delle perturbazioni non aiuta…. C’è bisogno di un reset!
                  Confidiamo nella natura e nella sua giustizia…
                  G.

                  #261580
                  Anonimo
                  Inattivo

                    Concordo pienamente!
                    C’è bisogno di uno sblocco…. Speriamo che finalmente arrivi verso postnatale/anno nuovo.
                    Finora tutto ciò che si era visto non è venuto, il pessimismo regna sovrano e la teoria della ricorrenza delle perturbazioni non aiuta…. C’è bisogno di un reset!
                    Confidiamo nella natura e nella sua giustizia…
                    G.

                    #225119
                    Vettore2480
                    Partecipante

                      Ancora conferme oggi, con i modelli che per la prima volta in un mese iniziano a mostrare una certa coerenza. Dopo il 26 si cambia, vedremo con quali effetti….:silly:

                      #261581
                      Vettore2480
                      Partecipante

                        Ancora conferme oggi, con i modelli che per la prima volta in un mese iniziano a mostrare una certa coerenza. Dopo il 26 si cambia, vedremo con quali effetti….:silly:

                        #225121
                        Vettore2480
                        Partecipante

                          Ultime elaborazioni da parte dei modelli previsionali, destinate naturalmente ancora a cambiare, e cabiare… e cambiare…..

                          La passata del 26 sarà incisiva ma molto molto veloce, purtroppo accomagnata da impetuosi venti di tramontana e/o grecale. Vedremo cosa riusciremo a portare a casa, e quali saranno le resort fortunate.

                          La perturbaizone del 28 sarà parimenti incisiva ma decisamente più insitente, sembra che entrerà diretta sulla Sardegna interessando inizialemnte solo il Tirreno, noi sperimenteremo un ESTREMO ritardo e passeremo la giornata soffrendo come cani, in attesa di vedere arrivare il fronte, chiamadolo a noi con danze della neve, inviti …e preghiere, :P nella speranza che alla fine arriverà, e che non giungerà troppo spompato…

                          PS
                          Ma perché qui le previsioni le devo fare io e non il responsabile incaicato??? :huh:

                          #261583
                          Vettore2480
                          Partecipante

                            Ultime elaborazioni da parte dei modelli previsionali, destinate naturalmente ancora a cambiare, e cabiare… e cambiare…..

                            La passata del 26 sarà incisiva ma molto molto veloce, purtroppo accomagnata da impetuosi venti di tramontana e/o grecale. Vedremo cosa riusciremo a portare a casa, e quali saranno le resort fortunate.

                            La perturbaizone del 28 sarà parimenti incisiva ma decisamente più insitente, sembra che entrerà diretta sulla Sardegna interessando inizialemnte solo il Tirreno, noi sperimenteremo un ESTREMO ritardo e passeremo la giornata soffrendo come cani, in attesa di vedere arrivare il fronte, chiamadolo a noi con danze della neve, inviti …e preghiere, :P nella speranza che alla fine arriverà, e che non giungerà troppo spompato…

                            PS
                            Ma perché qui le previsioni le devo fare io e non il responsabile incaicato??? :huh:

                            #225122
                            sertorelli
                            Moderatore

                              Se ti riferisci a me io sono solo il moderatore e non sono affatto esperto di meteo.

                              #261584
                              sertorelli
                              Moderatore

                                Se ti riferisci a me io sono solo il moderatore e non sono affatto esperto di meteo.

                                #225123
                                Anonimo
                                Inattivo

                                  Ciao
                                  Sinceramente io non so se c’è un previsore incaricato. Io no.
                                  Ho aperto il 3d per parlare un po’ di meteo,riferito alle nostre montagne e per rendere più interessante il tutto ho inserito anche il discorso sui nuovi indice che sono in fase di studio.
                                  Finora la situazione meteo è stata sempre a dir poco stagnante. Finalmente si inizia a vedere un bel cambio circolatorio, ma personalmente credo che per poter valutare i quantitativi e le zone interessate sia ancora presto. C’è da vedere bene la direzione e l’ intensità dei venti.
                                  Lo step essenziale è la rottura della ciclicità perturbazionale (perdonate il possibile neologismo) che ci ha offerto un anno continuo di atlantico.
                                  Questo ormai direi che è assodato e dovremmo averlo il 26.
                                  Il 28 ci dovrebbe essere un nuovo passaggio probabilmente più generoso per le nostre montagne. Forse anche più di quanto modelli e spaghi vedono grazie al calore accumulato al mediterraneo e alla orografia delle nostre montagne.
                                  Gfs e reading vedono ormai con una certa costanza l’ ingresso di una lp da 995 1000 sul tirreno, chi sotto Genova, chi facendola traslare lungo la costa da nord a sud, per il 27-29 accompagnata da aria molto fredda, -20 -30 a 500hPa.
                                  Diciamo che è proprio il tipo di cambiamenti che ci vogliono!
                                  È vero che per il 26 le precipitazioni sono scarse scarse, ma io confido nei due tre giorni successivi.
                                  Potrebbe essere inoltre che questo cambio di tendenza si stabilizzi come nuovo trend? Magari! Meglio ancora se alternato con entrate dal rodano con entrate continentali da ne….. B)

                                  Per finire posto gli spaghi di frontignano.

                                  http://www.appsgeyser.com/482838?
                                  G.

                                  P. S. Sono da cellulare non so se funziona correttamente il link

                                  P. P. S. Io non sono assolutamente un esperto di meteo, cerco di leggere qualcosa e di imparare un po’, quanto scritto serva da spunto per stimolare un interessante dialogo tra più utenti così da tenere attivo l’ interesse ed imparare tutto tutti insieme
                                  Buone feste sperando che babbo natale ci porti la neve!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 229 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.