Previsioni meteo inverno 2013/14
- Questo topic ha 162 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da
Vettore2480.
-
AutorePost
-
27 Gennaio 2014 alle 12:05 #224589
Vettore2480
Partecipantegus#39 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Sarebbe da tentare una sortita prima…
G.Tra l’altro bisogna anche vedere se nevicherà ed accumulerà , anche questo non è del tutto scontato…
27 Gennaio 2014 alle 12:05 #261051Vettore2480
Partecipantegus#39 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Sarebbe da tentare una sortita prima…
G.Tra l’altro bisogna anche vedere se nevicherà ed accumulerà , anche questo non è del tutto scontato…
27 Gennaio 2014 alle 14:28 #224590montevettore
MembroSe è per questo sta già nevicando copiosamente.
27 Gennaio 2014 alle 14:28 #261052montevettore
MembroSe è per questo sta già nevicando copiosamente.
27 Gennaio 2014 alle 14:32 #224591Anonimo
Inattivoci sai anche dire qualcosa sui venti che stanno tirando?
io mercoledì lavoro e non posso prendere un giorno di ferie, ma faccio pomeriggio ed è vero che sarebbe tutto un gran correre la mattina per essere su presto e poi via velocissimi che neanche è finita la mattinata….ma mi fà voglia……
i’m tuned
G.27 Gennaio 2014 alle 14:32 #261053Anonimo
Inattivoci sai anche dire qualcosa sui venti che stanno tirando?
io mercoledì lavoro e non posso prendere un giorno di ferie, ma faccio pomeriggio ed è vero che sarebbe tutto un gran correre la mattina per essere su presto e poi via velocissimi che neanche è finita la mattinata….ma mi fà voglia……
i’m tuned
G.27 Gennaio 2014 alle 17:24 #224592Vettore2480
PartecipantePiù che i venti, a me pare che non ci siano previsioni di neve per le zone interne dei Sibillini in questi giorni.
La freddata in atto fa un po’ notizia poiché si vedranno parecchie fioccate a macchia di leopardo in giro per la penisola, a basse quote, però non sembra che ci sia possibilità di nevicate con accumulo sulle regioni Centrali. La nevicata è oramai passata, è stata quella della notte di venerdì su Sabato. Dovrebbe aver messo 20 cm di media che, accumulati a vento avranno fatto una quarantina compatti, dove spazzati zero (sono solo supposizioni in quanto non ci sono stato di persona).
Non so quanto valga la pena andare di corsa in un feriale.
Forse vale la pena in quanto, dove c’è il fondo, ci sarà la fredda nevetta nuova, in considerazione del fatto che potrebbe essere l’ultima sciata, viste le prospettive orripilanti per la fine della stagione.27 Gennaio 2014 alle 17:24 #261054Vettore2480
PartecipantePiù che i venti, a me pare che non ci siano previsioni di neve per le zone interne dei Sibillini in questi giorni.
La freddata in atto fa un po’ notizia poiché si vedranno parecchie fioccate a macchia di leopardo in giro per la penisola, a basse quote, però non sembra che ci sia possibilità di nevicate con accumulo sulle regioni Centrali. La nevicata è oramai passata, è stata quella della notte di venerdì su Sabato. Dovrebbe aver messo 20 cm di media che, accumulati a vento avranno fatto una quarantina compatti, dove spazzati zero (sono solo supposizioni in quanto non ci sono stato di persona).
Non so quanto valga la pena andare di corsa in un feriale.
Forse vale la pena in quanto, dove c’è il fondo, ci sarà la fredda nevetta nuova, in considerazione del fatto che potrebbe essere l’ultima sciata, viste le prospettive orripilanti per la fine della stagione.27 Gennaio 2014 alle 17:29 #224593Vettore2480
Partecipantemontevettore ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Se è per questo sta già nevicando copiosamente.Sai se da qualche parte ha accumulato? Io non sono passato in zona. Dalle webcam per il poco che si capisce, sembra di no….
27 Gennaio 2014 alle 17:29 #261055Vettore2480
Partecipantemontevettore ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Se è per questo sta già nevicando copiosamente.Sai se da qualche parte ha accumulato? Io non sono passato in zona. Dalle webcam per il poco che si capisce, sembra di no….
27 Gennaio 2014 alle 17:53 #224594Anonimo
Inattivoma infatti so che la mia voglia di muovermi è figlia del lungo periodo di pausa e dal timore che venga a peggio, non dico una last chance, ma cmq non mi posso dichiarare ottimista.
le condizioni non sarebbero certo eccelse, ma migliori che nell’ultimo mese e ti confesso inoltre che molto probabilmente prevarrà la razionalità coadiuvata da un pizzico di pigrizia a farmi desistere, nel frattempo la fantasia immagina e tira curvoni su polvere inconsistente:woohoo:27 Gennaio 2014 alle 17:53 #261056Anonimo
Inattivoma infatti so che la mia voglia di muovermi è figlia del lungo periodo di pausa e dal timore che venga a peggio, non dico una last chance, ma cmq non mi posso dichiarare ottimista.
le condizioni non sarebbero certo eccelse, ma migliori che nell’ultimo mese e ti confesso inoltre che molto probabilmente prevarrà la razionalità coadiuvata da un pizzico di pigrizia a farmi desistere, nel frattempo la fantasia immagina e tira curvoni su polvere inconsistente:woohoo:28 Gennaio 2014 alle 13:53 #224596Vettore2480
PartecipanteA giudicare dalle webcams, nonostante gli accumuli non siano significativi al fine della messa in sicurezza per il proseguo stagionale, ne ha fatta molta più delle attese. Meglio così, almeno per chi volesse fare una bella sciata domani!
28 Gennaio 2014 alle 13:53 #261058Vettore2480
PartecipanteA giudicare dalle webcams, nonostante gli accumuli non siano significativi al fine della messa in sicurezza per il proseguo stagionale, ne ha fatta molta più delle attese. Meglio così, almeno per chi volesse fare una bella sciata domani!
28 Gennaio 2014 alle 15:21 #224597montevettore
Membroalmeno 20 in media i cm. caduti un pò dappertutto. I bollettini aggiornati parlano chiaro. Peccato per la sciroccata prevista tra giovedì e sabato.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.