Apres Ski in Italia i migliori locali

Che cos’è l’apres-ski?

Se siete appassionati di sci e montagna saprete sicuramente che cos’è un apres-ski, cioè quel momento della giornata che arriva dopo lunghe ore passate sulle piste. Si beve qualcosa con gli amici, si sta insieme tra bombardini, drink e grappe, si pensa magari alla cena.

Qui vogliamo indicarvi quali sono i migliori locali in Italia dove fare après-ski

Livigno – Kosmo

Iniziamo da Livigno, località di fama internazionale famosa anche per la sua vita notturna. Locali da non perdere sono il Kosmo per chi ha sciato verso Mottolino.

Livigno – Alegra Bivio Club

Vi consigliamo l’Alegra Bivio Club per chi ha sciato verso la ski area carosello.

Livigno – Stalet

Sempre a Livigno da non perdere è lo Stalet, famoso per i suoi party con turisti da tutta Europa. Il più grande après-ski all’interno del Mountain resort che ospita dj, musicisti e artisti con temi diversi ogni giorno. Già dal primo pomeriggio musica e feste e dopo il tramonto si continua fino a sera. Questo locale fa anche cucina giovane e veloce e ristorazione, con sala interna e terrazza: hamburger, pizze, carni e piatti take away.

Bormio – Bewhite

Se invece state sciando a Bormio vi consigliamo il Bewhite che si trova proprio ai piedi della cabinovia che porta sulle piste di Bormio 2000. Qui si può entrare con gli scarponi ai piedi.

Bormio – Ciuk

Atra tappa obbligatoria è il Ciuk, per chi ama bere!

Courmayeur – Super G

La località più trendy della Valle d’Aosta è certamente Courmayeur. Qui il locale per eccellenza è il Super G che si trova proprio sulle piste di Plan Checrouit. Da anni qui i giovani ballano sulle sue terrazze.

Courmayeur – Caffè della Posta – Privé Cocktail Bar – Caffè Roma

Per chi invece ama ritrovi più classici ecco che nella centralissima Via Roma ci sono molti locali per drink in compagnia: il Caffè della Posta, il Privé Cocktail Bar e il Caffè Roma sono i più famosi.

Corvara – L’Murin

Uno dei migliori luoghi italiani per l’après-ski si trova a Corvara ed è L’Murin, istituzione sulle Dolomiti per musica, gente e feste.

Madonna di Campiglio – Lab

A Madonna di Campiglio invece c’è il Lab, dove una cornice paesaggistica imperdibile fa da cornice a tanta musica e divertimento.

 

Piz la Ila – Alta Badia – Moritzino

Per chi ama i posti un po’ vip ecco invece il Moritzino in Alta Badia. Direttamente sulla cima del Piz la Ila, tutti i giorni qui si balla dalle 14 accompagnati da buonissimi drink.

Passo del Tonale – Bar Ombrello

Il Bar Ombrello si trova invece al Passo del Tonale ed è meta di tutti i giovani che sciano in zona Ponte di Legno – Tonale. Una struttura a tendone che si trasforma in pista da ballo con le hits del momento.

Sestriere – Gargote Fashion Cafè

Da non perdere anche il Gargote Fashion Cafè, per chi ha deciso di sciare a Sestriere, nella Vialattea. Ritrovo dei giovani che amano non solo le piste ma anche la musica, i drink e gli eventi organizzati.

Bardonecchia – Harald’s

A Bardonecchia invece la tappa fissa è l’Harald’s, ai piedi degli impianti della Colomion. Un vocalist anima i pomeriggi in terrazza e dalle 17.30 si prosegue dentro al locale. nei weekend c’è anche un dj.

Alagna – An Bacher Wi

Proseguiamo con Alagna, dove si trova l’An Bacher Wi, vineria davvero imperdibile. Questo è il paradiso dei freerider e l’après-ski è accompagnato dalla miaccia, il pane locale.

Alagna – Capanna Margherita

Per i più avventurosi la serata può proseguire alla Capanna Margherita, il Rifugio più alto d’Europa.

Selva di Val Gardena – Snowbar Ruacia

Il locale Snowbar Rucia si trova vicino alla stazione a valle della cabinovia Saslong  della fine del tracciato dell’omonima pista da sci che collega la località Ciampinoi al paese di Selva di Val Gardena. Aperto da dicembre a aprile è una garanzia in fatto divertimento apres ski.

Prato Nevoso – Chalet Rosso

A Prato Nevoso, in provincia di Cuneo, si trova lo Chalet Rosso, a 2000 metri di quota. Luogo perfetto per riposarsi, godersi il panorama nell’area solarium. Un luogo in cui le giornate partono con le colazioni e proseguono fino a sera. A pranzo per gli avventori ecco i panini fast-food, un buffet self-service e un menù à la carte. Al calar del sole ecco l’après-ski, poi fino a sera con le cene gourmet.

Cortina d’Ampezzo – Rifugio Faloria

Chiudiamo questa carrellata con il Rifugio Faloria di Cortina d’Ampezzo. Questo locale sorge sul Monte Faloria a 2123. Ha vista eccezionale dalla terrazza solarium, e si può raggiungere facilmente dal centro di Cortina con la funivia. Aperto da novembre ad aprile e poi da giugno a settembre, proprio quando è aperta la funivia. Colazioni, cene, saune, camere e ski room a disposizione degli ospiti. L’après-ski è ricco di gente e divertimento garantito da musica live e da dj set.

Bestseller N. 1
UGG Classic Ultra Mini Stivaletti Donna Neri 1117534BLK Nero 40 EU
UGG Classic Ultra Mini Stivaletti Donna Neri 1117534BLK Nero 40 EU
Stivaletto in montone; Suola in gomma; Restitente all'umidità; Ugg ultra mini; Spedizione gratuita in Italia
OffertaBestseller N. 2
UGG Mini Bailey Bow Ii, Stivali Classici Donna, Nero (Black), 38 EU
UGG Mini Bailey Bow Ii, Stivali Classici Donna, Nero (Black), 38 EU
Sheepskin, Cow Suede; Leather; EVA; Pull-On; Mini
152,98 EUR
Bestseller N. 3
UGG Classic Short Ii, Stivali classici Donna, Marrone (Chestnut), 40 EU
UGG Classic Short Ii, Stivali classici Donna, Marrone (Chestnut), 40 EU
Montone rovesciato e pelle scamosciata
219,95 EUR
Bestseller N. 4
UGG - Stivaletti Ugg Classic Ultra Mini, da donna, Nero (Nero ), 40 EU
UGG - Stivaletti Ugg Classic Ultra Mini, da donna, Nero (Nero ), 40 EU
Tomaia in pelle di pecora Twinface, con trattamento idrorepellente.; Linea superiore asimmetrica.
OffertaBestseller N. 5
UGG Classic Clear Mini, Stivaletto Donna, Natural Black, 39 EU
UGG Classic Clear Mini, Stivaletto Donna, Natural Black, 39 EU
Completamente impermeabile; Shearling sintetico arricciato racchiuso dalla tomaia sagomata in TPU
123,98 EUR
Bestseller N. 8
UGG Classic Mini II Stivaletti Donna Grigi 39 EU
UGG Classic Mini II Stivaletti Donna Grigi 39 EU
Brand: UGG; Prodotto: Stivale Donna; Modello: 6222 Grigio; Materiale: Montone; Stagione: Autunno/Inverno
199,00 EUR
OffertaBestseller N. 9
OffertaBestseller N. 10
Articolo precedente10 cose da fare a Champoluc
Articolo successivoRissa tra sciatori prima di salire in seggiovia (VIDEO)