Autunno Inverno 14-15. (subtitle OPI, IZE e SAI)

News Forum Autunno Inverno 14-15. (subtitle OPI, IZE e SAI)

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 229 totali)
  • Autore
    Post
  • #225153
    sertorelli
    Moderatore

    ci saranno le nevicate previste per domani e per S. Silvestro?

    #261615
    sertorelli
    Moderatore

    ci saranno le nevicate previste per domani e per S. Silvestro?

    #225155
    Anonimo
    Inattivo

    Ho dato ora una occhiata veloce agli spaghi:
    Potrebbe rifare qualcosa domani, diciamo 5 cm, ma l’ ingresso dovrebbe ancora favorire le adriatiche.
    Tra il 2 e il 3 si rialzano un po’ le temperature, si va probabilmente sopra lo zero, ma è ancora presto e gli spaghi sono aperti.
    Qualcuno sa quanto vento c’è stato su a frontignano, quanto ha nevicato e quanta ne ha portata via
    G.

    #261617
    Anonimo
    Inattivo

    Ho dato ora una occhiata veloce agli spaghi:
    Potrebbe rifare qualcosa domani, diciamo 5 cm, ma l’ ingresso dovrebbe ancora favorire le adriatiche.
    Tra il 2 e il 3 si rialzano un po’ le temperature, si va probabilmente sopra lo zero, ma è ancora presto e gli spaghi sono aperti.
    Qualcuno sa quanto vento c’è stato su a frontignano, quanto ha nevicato e quanta ne ha portata via
    G.

    #261634
    Anonimo
    Inattivo

    ciao a tutti oggi curiosando tra qualche carta ho visto questa previsione di precipitazioni e mi ha sorpreso

    http://www.meteo.sm/NMM/maps/SMaM_d01/fullarea/14/12/30/06/STA/nazione.png
    link non funzionante, vedi immagine sotto

    per la quantita di neve che vene nelle prossime 84 ore.
    purtroppo anche il vento continuerà a a farla da padrone costante e forte da ne almeno fino al 2, quando però avremo anche un parziale rialzo termico.
    cerchiamo di monitorare quello che succede in questi giorni un pò alla volta e vediamo cosa succede.
    G.

    #225172
    Anonimo
    Inattivo

    ciao a tutti oggi curiosando tra qualche carta ho visto questa previsione di precipitazioni e mi ha sorpreso

    http://www.meteo.sm/NMM/maps/SMaM_d01/fullarea/14/12/30/06/STA/nazione.png
    link non funzionante, vedi immagine sotto

    per la quantita di neve che vene nelle prossime 84 ore.
    purtroppo anche il vento continuerà a a farla da padrone costante e forte da ne almeno fino al 2, quando però avremo anche un parziale rialzo termico.
    cerchiamo di monitorare quello che succede in questi giorni un pò alla volta e vediamo cosa succede.
    G.

    #261635
    Vettore2480
    Partecipante

    Io invece credo che al mattino del 1 Gennaio 2015 il vento sarà comlpetamente calato in montagna.
    Sarebbe un buon auspicio per lasciarsi definitivamente alle spalle questo tremendo 2014!

    Stamani a Frontignano era la classica situazione nella quale è impossibile che nevichi, chi conosce la zona lo sa con certezza.

    Con questo non dico che non possa nevicare di nuovo, dico che la situazione dovrebbe modificarsi sostanzialmente.
    In ogni caso, la nevicata del 28 notte è stata così insistente poiché l’aria fredda balcanica si è scontrata con la grande massa umida che ancora stazionava dopo la nevicata del 27 sera, stavola di umidità in gioco proprio non ce n’é…. le zone interne rimangono un po’ sterili e precipta sulle coste per Adriatic Effect.

    #225173
    Vettore2480
    Partecipante

    Io invece credo che al mattino del 1 Gennaio 2015 il vento sarà comlpetamente calato in montagna.
    Sarebbe un buon auspicio per lasciarsi definitivamente alle spalle questo tremendo 2014!

    Stamani a Frontignano era la classica situazione nella quale è impossibile che nevichi, chi conosce la zona lo sa con certezza.

    Con questo non dico che non possa nevicare di nuovo, dico che la situazione dovrebbe modificarsi sostanzialmente.
    In ogni caso, la nevicata del 28 notte è stata così insistente poiché l’aria fredda balcanica si è scontrata con la grande massa umida che ancora stazionava dopo la nevicata del 27 sera, stavola di umidità in gioco proprio non ce n’é…. le zone interne rimangono un po’ sterili e precipta sulle coste per Adriatic Effect.

    #261636
    Anonimo
    Inattivo

    infatti credo che quelle precipitazioni potrebbero essere solo sui versanti esposti a ne piuttosto che il località come fronti.
    e comunque mi ha sorpreso la quantità di precipitazioni che mettono, cosa che francamente mi convince poco.

    G.

    p.s.
    ma che p***e che su sto forum, anche per via delle fonti, è così complicato postare carte, immagini e quant’altro.

    #225174
    Anonimo
    Inattivo

    infatti credo che quelle precipitazioni potrebbero essere solo sui versanti esposti a ne piuttosto che il località come fronti.
    e comunque mi ha sorpreso la quantità di precipitazioni che mettono, cosa che francamente mi convince poco.

    G.

    p.s.
    ma che p***e che su sto forum, anche per via delle fonti, è così complicato postare carte, immagini e quant’altro.

    #261637
    Anonimo
    Inattivo

    snow_depth_84h_084.png

    mi sa che comunque in questo caso dipende dal sito dell’immagine,
    comunque è l’immagine linkata sopra

    #225175
    Anonimo
    Inattivo

    snow_depth_84h_084.png

    mi sa che comunque in questo caso dipende dal sito dell’immagine,
    comunque è l’immagine linkata sopra

    #261639
    sertorelli
    Moderatore

    nevica a Fronty, speriamo che rimanga qualcosa a terra.

    #225177
    sertorelli
    Moderatore

    nevica a Fronty, speriamo che rimanga qualcosa a terra.

    #261640
    Vettore2480
    Partecipante

    GRANDE SERTO!!!!!!
    Mi ero ripromesso di non grardare nulla fino al due, ma mi hai costretto!
    Sembra buuona!!!!!!!!!!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 229 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.