Home Blog Page 142

Dolomiti Superski, programma aperture impianti e piste stagione 2020/2021

Questo articolo farà davvero piacere a tutti gli appassionati di montagna e a tutti gli sportivi. A novembre si potrà infatti già cominciare a sciare nel grande comprensorio del Dolomiti Superski. Il grande carosello sciistico delle Dolomiti è composto infatti dalle società che consorzia ben 12 ski area di tutto il territorio.

In questo nuovo calendario di aperture previsto per novembre i primi a partire saranno a fine novembre le località di Cortina, Carezza, Plan de Corones, Tre Cime Dolomiti, Fiemme Obereggen, San Martino di Castrozza Passo Rolle e Civetta.

Poco più tardi, nel weekend dell’immacolata e di Sant’Amborgio, ci sarà l’apertura programmata per le zone di Val Gardena, Alta Badia, Val di Fassa, Arabba Marmolada, Rio Pusteria Bressanone e Alpe Lusia San Pellegrino. Quindi segnatevi sull’agenda le date del 4 e del 5 dicembre.

Stessa data, quella del 5 dicembre, è invece quella da segnare in calendario per la riapertura per la stagione sciistica 2020/2021 della Sellaronda, il famosissimo e bellissimo giro sci ai piedi dei 4 passi tra Badia, Arabba, Fassa e Gardena. Per il Giro della Grande Guerra invece, altro grandissimo e famosissimo tour sci ai piedi nelle Dolomiti, bisognerà aspettare il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.

Definite chiaramente anche le date di chiusura degli impianti, oltre a quelle di apertura. Vediamo quindi di seguito e nello specifico tutte le date che vi possono interessare per andare a sciare nel comprensorio del Dolomiti Superski:

Cortina d’Ampezzo 28/11/2020 – 05/04/2021

Area sciistica Ra Valles 28/11/2020 – 11-18/04/2021

Area sciistica Faloria 28/11/2020 – 02/05/2021

Kronplatz – Plan de Corones 28/11/2020 – 18/04/2021

Alta Badia 05/12/2020 – 11/04/2021

Val Gardena/Alpe di Siusi 04/12/2020 – 11/04/2021

Val di Fassa 05/12/2020 – 11/04/2021

Carezza – 28/11/2020 – 05/04/2021

Arabba/Marmolada 05/12/2020 – 11/04/2021

3 Cime Dolomiti 28/11/2020 – 06/04/2021

Val di Fiemme/Obereggen 28/11/2020 – 11/04/2021

San Martino di Castrozza/Passo Rolle 28/11/2020 – 05/04/2021

Rio Pusteria – Bressanone 05/12/2020 – 05/04/2021

Alpe Lusia – San Pellegrino 04/12/2020 – 11/04/2021

Civetta 28/11/2020 – 05/04/2021

Vi ricordiamo che il Dolomiti Superski è il comprensorio sciistico più grande del mondo, ed in inverno regala piste perfette e bianchissime, mentre in estate è possibile godere di prati verdissimi e splendidi panorami. Sia in estate che in inverno, dunque, le Dolomiti riservano il Patrimonio Mondiale UNESCO. Proprio nel periodo estivo le Dolomiti si trasformano in territorio ideale per passeggiate ed escursioni anche in bike. Con un solo biglietto, poi, è possibile usufruire di ben 100 impianti di risalita.

Nel sito del comprensorio si fa anche riferimento alle nuove impostazioni sulla sicurezza che caratterizzeranno tutti gli impianti. Si legge infatti: “We care about you” sarà il nostro motto durante il prossimo inverno; e vogliamo con questo certificare il nostro assoluto impegno a far sì che la pratica dello sci possa avvenire in condizioni di massima tranquillità per tutti. Vogliamo prenderci cura di tutti Voi e vogliamo far sì che Vi possiate godere la vacanza, le discese all’aria aperta e le fantastiche Dolomiti in maniera spensierata. Per questo motivo stiamo predisponendo un sistema di regole logistiche ed organizzative che verranno comunicate singolarmente in dettaglio nelle prossime settimane. Va da sé che, perché il tutto possa funzionare, è necessario che ciascuno di Voi collabori e faccia proprie le disposizioni riguardanti essenzialmente l’uso delle protezioni individuali”.

Val Gardena, con la nuova pista nera Dantercepies e pista Pilat si parte alla grande

Bellissime novità riguardano la Val Gardena e nello specifico le piste da sci e gli impianti delle zone sciistiche. La stagione 2020/2021 sta infatti per cominciare, e dalle notizie che ci gijngono sembra che inizino nel migliore dei modi.

Insomma in molte zone sciistiche italiane l’emergenza Covid-19 non ha fermato di certo la voglia di appassionati e sportivi di tornare a sentire il profumo della neve sulle piste. Nel rispetto chiaramente di tutte le normative sulla sicurezza utili in questa fase sanitaria, le attività sportive ripartono con grande entusiasmo.

La Val Gardena è una di queste località italiane che si stanno preparando alla stagione, e tra poco tempo saranno anche operative alcune delle importanti novità tecniche che riguardano impianti e piste.

La novità più grande per la prossima stagione sciistica sarà la realizzazione di una nuova pista che sarà ubicata nella zona di Dantercepies. Un bellissimo tracciato che è stato realizzato esattamente lungo la linea della vecchia cabinovia, che a sua volta era stata sotituita nel 2013 da un nuovo impianto che prendeva però un percorso leggermente differente.

Vediamo ora quali sono le caratteristiche principali della nuova pista Dantercepies in Val Gardena. La nuova pista sarà una pista nera, quindi ideale per coloro che hanno già un buon grado di preparazione sciistica o che sono ad esempio professionisti.

D’altronde va ricordato che il comprensorio sciistico della Val Gardena è già un punto di riferimento per tutti gli sciatori molto tecnici, che amano un po’ il brivido e le piste con movimenti precisi, tecnici appunto. La nuova pista sarà lunga 1.110 metri, ed in totale andrà a coprire un dislivello di ben 310 metri.

Ma i lavori in Val Gardena in vista della riapertura degli impianti per la stagione sciistica 2020/2021 riguardano anche altre zone. Come ad esempio la zona di Ortisei, dove in questo caso i lavori sono stati necessari per ripristinare la pista Pilat.

Questa pista ha la caratteristica di correre al di sotto della cabinovia Mont Sëuc, e porta all’Alpe di Siusi. In qusto caso si sta lavorando quindi per ampliare e mettere in sicurezza il tracciato che alcuni anni fa (circa 20 per la precisione) permetteva il rientro sci ai piedi dall’altopiano, ma che poi era stato successivamente dismesso.

Oltre a questi lavori direttamente sulla pista, ad Ortizei si sta anche organizzando un intervento sull’impianto di innevamento programmato sempre sulla stessa pista. I lavori qui sono iniziati nello scorso settembre, e forse ancora non saranno terminati per l’inizio della stagione invernale 2020/2021. Un bel biglietto da visita comunque ed una bella speranza per gli anni a venire.

Ora resta da capire come nei prossimi mesi questo piano di interventi programmati per migliorare ed ammodernare gli impianti e le piste della Val Gardena proseguirà, in quali zone e con quali lavori specifici. Per quanto riguarda invece questa stagione invernale ormai alle porte, l’impatto dei lavori dovrà per forza tener conto anche della situazione legata al Covid, con la speranza che tutto vada er il verso giusto.

Val di Fassa, la nuova seggiovia Kristiania è una delle novità della stagione 2020/2021

In Val di Fassa fervono i preparativi per l’inizio della nuova stagione sciistica, quella 2020/2021. un appuntamento importante a cui i gestori degli impianti non vogliono farsi trovare impreparati.

L’attenzione, chiaramente, va non solo ai lavori di ammodernamento degli impianti e delle piste, ma anche a tutte le normative sulla sicurezza e sugli aspetti igienico sanitari che sono ai primi posti dell’attenzione a causa dell’emergenza Covid-19.

In Val di Fassa comunque, come dicevamo, i preparativi proseguono ad un ritmo forsennato per essere pronti quando ci sarà il via ufficiale della nuova stagione sciistica. Tra le novità che saranno presentate, di certo la più importante riguarda la sostituzione della vecchia seggiovia Kristiania con una nuova seggiovia, nello stesso punto e con lo stesso tracciato, ad ammorsamento automatico.

Il nuovo impianto sarà una seggiovia esaposto e sarà realizzato dall’azienda Doppelmayr. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ed estetiche possiamo dire che avrà a disposizione seggiole con 6 posti, una bella cupola protettiva ed una linea lunga ben 1289 metri. Il dislivello totale coperto sarà di 315 metri, e la sua portata oraria sarà di ben 2300 persone.

La nuova seggiovia Kristiania avrà a disposizione una stazione di arrivo che sarà leggermente spostata rispetto alla posizione della precedente. L’impianto sarà un vero e proprio punto di forza per l’impianto della Val di Fassa, perché grazie ad esso sarà agevolato il flusso degli sciatori che percorrerà il giro della Sellaronda in senso antiorario.

Ogni anno infatti, sono davvero tanti coloro che, sci ai piedi, si mettono in marcia per godersi quello che è uno dei tour più esaltati non solo delle nostre montagne, ma in generale possiamo dire di tutto il mondo.

Veniamo poi agli altri lavori che si stanno portando avanti in Val di Fassa in vista della riapertura degli impianti. Sempre nella ski area Belvedere c’è stato un lavoro di revisione della funivia Pecol – Col dei Rossi. All’impianto sono state infatti sostituite le cabine. Un ulteriore intervento di ammodernamento nella zona ha poi previsto il potenziamento del sistema di innevamento programmato, con l’aggiunta di una nuova stazione di pompaggio a cui si aggiungono altri interventi.

Passiamo poi agli interventi che si stanno eseguendo o che sono stati seguiti nella ski area di Buffaure. Qui la pista rossa Buffaure di sotto ha, ora, una nuova variante blu, che ben si adatta quindi alle capacità di tutti gli sciatori e non solo a quelle degli sportivi più pratici e tecnici.

A Pozza di Fassa, invece, nello specifico nella ski area Ciampedie, il tratto finale della pista Vajolet 1 è stato modificato, mentre nella pista Vajolet 2 lavori hanno riguardato l’allargamento del tracciato in generale e il rinnovamento del sistema di innevamento programmato che è al servizio della pista.

Ricordiamo poi che numerosi interventi di ammodernamento e miglioramento di impianti e piste hanno riguardato anche la zona sciistica di Carezza. Grandi lavori insomma per farsi trovare pronti all’inizio della stagione. Un grande in bocca al lupo alla Val di Fassa!

Diavolezza, il 17 ottobre parte la stagione sciistica

Mancano pochissimi giorni all’inizio della stagione sciistica sulle piste del Diavolezza situate in Engadina (Svizzera). Quello che andrà in scena sarà un assaggio della stagione invernale che aprirà ufficialmente il 28 novembre.

Gli impianti di risalita aperti dal 17 ottobre saranno solo tre con i seguenti orari di apertura al pubblico: mercoledì pomeriggio dalle ore 13.30, sabato e domenica mattina e pomeriggio. Il lunedì, martedì, giovedì e venerdì le piste e gli impianti saranno dedicati solo agli allenamenti delle squadre agonistiche ed agli sci club.

Gli skipass potranno essere acquistati nel sito della località Diavolezza o nelle biglietterie vicino alle piste.

Prezzi biglietti skipass Diavolezza

Skipass mezza giornata: a partire dalle 11.45 con accesso alla pista dalle ore 13.30: 40 Franchi
Skipass pomeriggio: pomeridiano a partire dalle 14.15: 28.50 Franchi

San Martino di Castrozza, tutte le novità della stagione scistica 2020/2021

Sta per cominciare la stagione invernale e sciistica 2020/2021, ed anche a San Martino di Castrozza i preparativi delle piste e degli impianti stanno entrando nel vivo, e le novità non mancheranno nemmeno per quest’anno.

San Martino di Castrozza è una località capace davvero di regalare grandi emozioni a tutti gli appassionati di neve e di montagna. Qui sembra di toccare il cielo con un dito, mentre il grazioso centro abitato in quota ha tutte le caratteristiche del centro alpino che state sognando per le vostre vacanze.

Qui siamo a quota 1450 metri sopra il livello del mare, ma il paese vi regalerà tutte gli agi e le comodità che solo le grandi vacanze ed i grandi luoghi turistici possono darvi. Sia in estate che in inverno, dunque, questa località risulta essere una delle capitali alpine per eccellenza.

Intorno al paese si erge una catena di montagne formata da Cimon della Pala, Rosetta, Cusiglio, Pala di San Martino, Cime di Val di Roda, Sass Maor, Cima della Madonna, mentre a sud si può ammirare la catena delle Vette Feltrine. Dalla parte opposta ci sono l’Alpe Tognola e le cime di Colbricon e Cavallazza. Un luogo davvero comodo per gli sciatori, con le distanze che sono sempre molto contenute e con gli impianti di risalita che si possono raggiungere a piedi. Oltre a questo ricordate che il servizio di skibus agevola di molto gli spostamenti e collega a Passo Rolle, che si trova a 9 km di distanza dal centro abitato.

Dopo questi ultimi anni in cui San Martino di Castrozza ha regalato tante novità a sportivi e turisti per quello che riguarda gli impianti di risalita, ora in questa stagione ci si è voluti concentrare sull’innevamento programmato. Nel progetto più complessivo dei lavori di ammodernamento è previsto il collegamento tra San Martino di Castrozza e il Passo Rolle attraverso una nuova cabinovia che sarà alimentata al 100% con energia green.

Questo progetto è però previsto per il prossimo futuro, mentre per la stagione che sta per iniziare, i piani presentati da Trentino Sviluppo si concentravano soprattutto su lavori mirati che riguardavano la fruibilità del comprensorio, migliorato sensibilmente nella sua totalità e grazie anche al miglioramento degli impianti di innevamento programmato delle piste e dei tracciati.

I lavori che hanno riguardato tutto l’impianto di innevamento sono chiaramente iniziati nel periodo estivo, così da rendere tutto pronto per il periodo invernale, al momento dell’apertura delle piste. L’impianto di innevamento programmato è stato quindi potenziato sensibilmente soprattutto in zona Alpe Tognola, e nello specifico sulla pista Tognola Uno si registrano lavori importanti, visto che sono stati installati e posizionati ben 8 nuovi generatori di neve, pronti ad entrare in funzione in caso di condizioni meteo sfavorevoli

Tutto procede per il meglio quindi sulle piste e sugli impianti di San Martino di Castrozza e Passo Rolle, con l’inizio della stagione che è ormai alle porte e che dovrà purtroppo ancora fare i conti con l’emergenza Covid-19, che obbligherà organizzatori, gestori e turisti a degli sforzi grandissimi ma necessari per il mantenimento di tutte le norme sulla sicurezza previste dai protocolli.

Va sottolineato, poi, che negli ultimi anni il comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza e Passo Rolle aveva già avviato importanti lavori di ammodernamento, con la realizzazione della cabinovia Colbricon Express, che era andata a sostituire le due seggiovie esistenti, In più vi era stata la realizzazione, proprio nel corso dell’estate dell’anno passato, della nuova seggiovia esaposto Cigolera.

Limonetto, il video del fango che ha travolto la stazione della seggiovia Morel

Le immagini strazianti che vedrete nel video sono state girate nella località sciistica Limonetto dove il torrente, situato a meno di 100 metri dalle piste da sci, a causa del maltempo è straripato travolgendo con fango e detriti la stazione della seggiovia Morel e le piste servite dall’impianto di risalita.

Guarda il video della ski area Limonetto

Limonetto, colata di fango e sassi travolge la seggiovia: le immagini dal drone

Limonetto, colata di fango e sassi travolge seggiovia. I piloni e la stazione di partenza quasi completamente sotterrati. La pista da sci divorata. Lo scenario impressionante del post alluvione nelle riprese aeree #TempestaAlex

Gepostet von Local Team am Sonntag, 4. Oktober 2020

Vialattea, non saranno venduti gli skipass stagionali per la stagione invernale 2020/2021

Gli sciatori abituali delle località invernali di Sestriere, Sansicario, Sauze d’Oulx, Cesana e Claviere per la prossima stagione sciistica non potranno acquistare come di consueto gli skipass stagionali in quanto a causa dell’incertezza dovuta dal Covid 19 (Coronavirus), la società che gestisce gli impianti e le piste del comprensorio della Vialattea da sci ha comunicato tale scelta in maniera ufficiale tramite una lettera a firma del presidente Giovanni Brasso.

Nella lettera di Brasso si legge: “Alla luce di possibili e nuove restrizioni (a causa dell’emergenza Coronavirus ndR), non essendo più in grado di poter assicurare in modo continuativo e certo l’utilizzo delle strutture che consentono di vivere interamente la stagione sciistica in Vialattea e prendendo conseguentemente atto che l’offerta potrebbe anche drasticamente ridursi, altro non possiamo fare se non rinunciare almeno per quest’anno, nostro malgrado, alla commercializzazione dello skipass stagionale”.

Marmolada, skilift Arei 2 di Malga Ciapela apertura prevista per questa stagione invernale

Buone notizie per i fan delle piste da sci della Marmolada. Dopo 3 anni riapre lo skilift Arei 2 (Malga Ciapela) che era stato chiuso per via del pericolo valanghe che insisteva in quella parte della ski area.

Grazie alla messa in sicurezza attraverso un sistema antivalanghe gli sciatori meno esperti potranno sciare nella pista blu della Marmolada, servita solo dallo skilift Arei 2 di Malga Ciapela.

Kopaonik, nuova cabinovia in arrivo nella stazione sciistica situata in Serbia

Credits: Kopaonik cabinovia Brzece
Credits: Kopaonik cabinovia Brzece

In Serbia si trova una ski area davvero molto bella e frequentata da sportivi ed appassionati. Si tratta della ski area di Kopaonik, che è situata proprio al confine tra Serbia e Kosovo.

In questa ski area ora sono stati fatti degli importanti lavori di ammodernamento, e sarà costruita una nuova cabinovia a 10 posti, che contribuirà a cambiare sostanzialmente il volto di Kopaonik, naturalmente in meglio.

Leitner realizza a Kopaonik la nuova cabinovia a 10 posti

Il nuovo impianto sarà realizzato dall’azienda Leitner, ed andrà a sostituire le due seggiovie biposto presenti. Sarà posizionato su un tragitto che a sua volta sarà oggetto di modifiche, visto che sarà allungato per arrivare così da Brzece direttamente a Mali Karaman, che si trova proprio nel cuore della ski area.

La nuova cabinovia si chiamerà GD10 Brzeće, in totale andrà a coprire un tragitto di 4 km ed avrà un dislivello di 843 metri, per una portata oraria che sarà di 2400 persone. Il nuovo impianto non sarà utilizzato solo in inverno, ma anche nel periodo estivo, così da permettere a turisti in bici ed appassionati della montagna di arrivare in quota nel comprensorio turistico di Kopaonik.

Kopaonik, lo ricordiamo, è la più grande area sciistica della Serbia, possiede 24 impianti di risalita e circa 50 km di piste. Oltre all’inverno qui molta gente viene anche in estate per godersi il sole e il bel panorama delle montagne.

Va ricordato che nel 2014 il comprensorio serbo aveva già collaborato con Leitner per la realizzazione di due seggiovie. Ora, per la stagione invernale 2020/2021 arriva questa importante novità, che per la prima volta garantirà un collegamento diretto tra le località di Brzeće e Mali Karaman.

Le seggiovie presenti fino ad ora infatti (Bela reka 1 e 2) non garantivano l’accesso diretto a Mali Karam, anche se collegavano l’area sciistica con Brzeće.

In totale la nuova cabinovia sarà composta da 110 cabine, di cui una verrà realizzata in una versione speciale, VIP, così da garantire un livello di comfort davvero esclusivo. Il collegamento garantito nel corso di tutto l’anno grazie anche a questo nuovo impianto, sarà quindi occasione nel periodo estivo anche per godere del bellissimo bike park che si trova in zona. nella costruzione di questa nuova cabinovia infatti si è avuto un occhio di riguardo anche per un’utenza prettamente sportiva, che popola il comprensorio di Kopaonik anche in estate. Ecco perché sono previsti trasporti idonei anche per le biciclette.

Nel periodo invernale invece la nuova cabinovia sarà il vero nucleo attrattivo di tutta l’area sciistica, vista la nuova possibilità di consentire una distribuzione ottimale dei visitatori lungo i 155 km di piste da sci. Un intervento quindi che si inserisce in un più ampio progetto di ammodernamento dell’intera nazione serba, che pian piano sta subendo un vero e proprio processo di europeizzazione potremmo dire. Chissà se ora anche la comunicazione saprà attirare tanti turisti ed appassionati che potranno così sfruttare questa terra a noi così vicina. La costruzione del nuovo impianto è di sicuro un buon punto di partenza.

Dolomiti Superski, investimenti su piste e impianti e le aperture stagione sciistica 2020/2021

Il logo del Dolomiti Superski

Ci siamo, la stagione sciistica 2020/2021 sta per iniziare anche nel Carosello sciistico del Dolomiti Superski. Tante sono le novità che interessano le piste, i sistemi di innevamento e gli impianti. Cerchiamo di fare una panoramica in questo articolo.

Sono ben 130 le società affiliate al Dolomiti Superski, che anche in questo anno così particolare hanno voluto comunque confermare una serie di investimenti già programmati per migliorare la zona sciistica. Il neopresidente di Dolomiti Superski Andy Varallo ha dichiarato nel corso della presentazione di tutte le novità: “È un segnale forte a tutta la filiera, quello che gli impiantisti di Dolomiti Superski vogliono dare con la conferma del piano di investimento, nonostante la crisi mondiale da Covid-19. È la dimostrazione che noi crediamo fortemente nella possibilità di continuare a fare il nostro lavoro, accettando la sfida dei tempi. Come vertice della filiera turistica ci sentiamo responsabili anche per tutti coloro che vivono e lavorano nell’ambito turistico del nostro territorio”.

Dolomiti Superski stagione sciistica 2020/2021: tante novità come nuove piste ed impianti di risalita

La società Dolomiti Superski ha fatto da sempre della qualità del servizio offerto alla clientela uno dei suoi punti di forza. Nel corso del periodo estivo quindi la società mette in programma una serie di interventi per migliorare piste ed impianti e presentarsi al meglio all’inizio della stagione invernale di ogni anno. Tra questi interventi ci sono anche ammodernamento delle infrastrutture e nuove proposte per le promozioni e la scelta tra vari tipi di skipass.

Tra le infrastrutture massima attenzione agli impianti di risalita, alle piste all’innevamento programmato, così da aumentare sicurezza, comfort ed efficienza dei servizi ai clienti. La scelta quindi non è quella di costruire nuove aree sciistiche, ma di migliorare quelle già presenti, aumentare i collegamenti e curare ogni particolare: preparazione quotidiana delle piste, condizioni perfette della neve per sciatori ed appassionati, miglioramento della sostenibilità delle strutture e delle attività.

La crisi mondiale causata dal Covid ed il lungo lockdown che ha colpito anche quest’area, gli investimenti programmati con anticipo sono stati portati a termine. Sono stati rinnovati o sostituiti tutti gli impianti di risalita obsoleti, realizzate nuove piste in quelle zone già esistenti, ottimizzati i collegamenti tra le varie zone e potenziati i sistemi di innevamento programmato: tutte cose essenziali per garantire il 100% delle prestazioni e del divertimento anche in condizioni meteo non favorevoli.

Complessivamente sono stati rinnovati 9 impianti di risalita (una seggiovia a Cortina d’Ampezzo, una cabinovia a Plan de Corones, due seggiovie in Alta Badia, una seggiovia a Canazei, una cabinovia a Carezza, una sciovia e una cabinovia nel comprensorio Tre Cime Dolomiti, riapertura della sciovia esistente “Arei 2” in zona Malga Ciapela) e rimodellate nuove piste. Per l’innevamento programmato sono stati migliorati sistemi per la produzione di neve tecnica (acqua sorgente, energia idroelettrica e aria compressa). Per la stagione invernale 2020/2021, tra i 12 comprensori che compongono il carosello sciistico, sono stati in totale investiti oltre 100 milioni di € di cui un quarto per l’innevamento programmato.

Ecco nel dettaglio i nuovi impianti del Dolomiti Superski per la stagione 2020/2021:

  • Cortina: nuova seggiovia Pian di Ra Valles – Ra Valles – Bus di Tofana
  • Plan de Corones: nuova cabinovia Olang 1 + 2
  • Alta Badia: nuova seggiovia Costoratta a Corvara e nuova seggiovia La Brancia a San Cassiano
  • Val di Fassa: nuova seggiovia Belvedere
  • Carezza: nuova cabinovia König Laurin (Re Laurino) 1 + 2, prolungamento seggiovia Tschein
  • 3 Cime Dolomiti: nuova cabinovia Helmjet e nuovo skilift Bruggerleite

Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.